Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25

    ? ora di chiamare le mappe con il loro vero nome!

    Ciao forumisti penso che il titolo dice tutto sopratutto in riferimento a questo sw specifico cio? ecm 2001-titanium.
    quanti di noi principianti,ma credo anche non,abbiano sbattuto la testa contro il muro per capire che cavolo significano i nomi che quegli esauriti di alientech hanno deciso di affibbiare hai driver per le mappe?
    io personalmente ancora adesso mi ci in***** come una bestia su ed ? per questo che ho deciso di provare a far chiarezza una volta per tutte,almeno l'intento e quello,anche perche credo sia molto difficle farlo per via degl'innumerevoli driver con nomi della cippa fatti da questi scoppiati ma comunque vorrei provare a fare anche con il vostro aiuto una specie di traduttore per i nomi delle mappe di quelli alienati della alientech,mai nome f? pi? cosi azzeccato!,per cui man mano che capiamo a cosa si riferisce la mappa e come effettivamente si chiama in relazione al nome degli alienati postate se possibile con una breve spiegazione e sopratutto specificate di quale ecu si st? parlando ad es edc15 o altro.
    lo s? l'impresa e difficile ma da qualche parte bisogna pur cominciare altrimenti quei sbullonati di ecm ci faranno esaurire pure a noi.
    comincio io con quello che piu odio la mondo riferito a molte edc15 sia common rail che gruppo vag che ecm chiama "iniezione parzializzato" che altro non ? che lo Smoke limiter o volgarmente detta mappa fumi o limitatore fumi.per cui
    "iniezione parzializzato"=mappa fumi o limitatore fumi
    IP

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    per me quello che chiedi ? impossibile...i nomi cambiano da ecu ad ecu, mi ? capitato di avere 2 file sempre edc15 o edc16 della stessa casa automobilistica ma con hw e sw differenti, e trovare lo stesso nome nei driver del titanium riferito a mappe differenti

    esempio su magneti marelli 1.3mjet egr duty cycle, in una mappa di un dobl? era lo switch dell'egr, nell'altra era la percentuale di apertura della valvola egr.
    questa stessa mappa, nella maggior parte dei 1.3mjet o comunque nella maggior parte dei sistemi edc15 o edc16 ecc quella mappa viene chiamata fase iniezione in ecm titanium

    capisco le tue perplessit? perch? siamo stati tutti dei principianti, io lo sono ancora, e tutti abbiam avuto gli stessi dubbi.
    comunque questi dubbi con l'esperienza e studiando le mappe in 2d, scompariscono!
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]
    IP

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    magi impossibile ? lavorare su un programma di modifica gestione ecu che da nomi a ****cchia alle mappe!
    mettiamo il caso che io sono un professionista che ha pagato il sw fior di quattrini che quelli scoppiati chiedono e sicuro di aver per le mani un prodotto buono non mi prendo la briga di controllare in 2d nulla allora convinto di lavorare sulla fase iniezione che dal nome sembra essere l'anticipo invece modifico l'egr e faccio danni al motore di chi ? la colpa in questo caso??
    se succede una cosa del genere in qualunque altro paese del mondo all'azienda che f? una cagata simile come minimo gli fanno il sedere a strisce,solo che qui siamo in Italia e gli unici che si ritrovano col sedere a strisce siamo noi che non diciamo mai nulla*****unque io,tornado ai nomi delle mappe vorrei provarci.
    IP

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    la colpa ? tua se modifichi un egr convinto che siano gli anticipi perch? vuol dire che non hai le basi sufficienti per esaminare una mappa e farti chiamare professionista.
    loro ti danno il sw che ? un valido sw di modifica delle mappe, facile da usare
    ma poi sei tu che devi usare il cervello e studiare le mappe, anche se paghi tra sw e attrezzatura pi? di 5000euro! e io son uno di quelli che ha pagato sti soldi

    ? come se ti compri un'auto e poi vai contro un palo perch? non hai la patente e non la sai guidare. non ? mica colpa del venditore che ti ha venduto l'auto!
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]
    IP

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    non ? cosi che funziona secondo me io professionista mi affido ad altri piu professionisti di me,almeno dovrebbero essere tali,pagandoli 5000 euro propio per velocizzarmi col lavoro per cui io ho pagato e pretendo che il sw deve fare il lavoro per me non io per il sw!! altrimenti i 5000 euri a quei mongoloidi col ciuffolone che gle li conto.
    prendiamo ad esame un qualunque altro editor di modifica e vediamo se ci sono nomi sulle mappe a ****cchia,io mi gioco tutto quello che vuoi che non ne troviamo nemmeno uno.

    per la metafora dell'auto,che leggo solo ora,se tu venditore mi dai un'auto che invece di girarea sinistra gira a destra ed io mi vado a schiantare la colpa non ? mia anche se ho una patente grande come una casa e mi chiamo michael schumacher
    questo si chiama difetto di prodotto e a volte i prodotti difettosi vengono ritirati dal mercato
    Ultima modifica di mcjtd; 30-11-2012 alle 12:46
    IP

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Magi ha ragione, ogni file potrebbe avere nomi diversi sull'iniezione parzializzato che potrebbe riferirsi alla mappa tempi, fumi o anticipo.
    Basta saper riconoscere le mappe in 2d e si capisce subito di cosa si parla.
    La tua collera ? giusta ma come vedi il titanium ? un software da migliaia di euro e c'? chi lo ha scaricato crakkato e prova a fare mappe all'avventura e chi invece ? seriamente preparato e lo ha acquistato.
    Quale differenza c'??? che chi ? preparato lo sa usare conoscendo le mappe in 2d e chi crede di esserlo rischia di toccare mappe sbagliate e far seri danni.
    IP

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    dvd non sono in collera discuto animatamente. il fatto e che se prendiamo un altro qualsiasi sw di modifica ecu le cazzate che f? ecm non le f? nessuno ed il titanio fa piu schifo di ecm2001 perche sugl'assi non mette neanche piu i riferimenti giusti!!
    ma di cosa stiamo parlando??il crack del programma poi e una giusta conseguenza che si meritano gli sviluppatori del burundi di alientech per aver fatto un sw della cappella e giustamente chi la pagato tanto lo ha fatto girare a punizione di uno dei piu grossi bidoni della storia dei sw di modifica.
    il professionista poi che sa vedere le mappe in 2d non si compra ecm ed io ci metto la mano sul fuoco per questo ma lavora con altri sw molto piu seri.
    Ultima modifica di mcjtd; 30-11-2012 alle 13:00
    IP

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Chiedi agli admin allora che sono professionisti...mcjtd fino a quando vuoi mappare una "fiat uno turbo" va bene ma quando si parla di nuovi motori, nuova elettronica e nuove ecu sicuramente una casa come Alientech sar? capace di un'assistenza a dovere sui file e sui tool da adoperare. Anche tu sarai capace di essere pi? competitivo sul mercato professionistico essendo sempre preparato.
    IP

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Tavoliere delle Puglie
    Messaggi
    25
    se se sono capaci di darti assistenza mapoi le mappe le chiamano con nomi che piu scemi non si pu?!io e li che mi incavolo come una bestia
    IP

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    tu parli di altri sw...prendiamo ad esempio winols..non ti da il nome di NESSUNA MAPPA!sei tu che devi riconosce le mappe che il SW individua in automatico e capire in 2D o in 3D a che mappa corrispondono, a meno che tu non abbia il damos per ogni tipo di ecu...il che ti costa comunque un occhio della testa.

    quindi ? meglio un sw che su 10 mappe te ne da 5 col nome giusto e 5 col nome sbagliato, oppure un sw che su 10 mappe obbliga chi lo utilizza ad avere una buona conoscenza di base per identificarsi da solo tutte e 10 le mappe???
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]
    IP

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •