Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Avaria ABS ASR EBD Alfa Romeo 147 1.9 Jtd 16v 140 CV

    Salve ragazzi adesso vi espongo il mio problema...
    a dicembre scorso ho comprato un Alfa Romeo 147 1.9 jtd 16V 140 cv, come auto non mi posso lamentare poich? a ****llo meccanico non mi ha mai dato problemi. tre mesi fa cos? dal nulla sul computer di bordo si sono accese le spie AVARIA ABS, AVARIA ASR e AVARIA EBD disattivandomi tutti i sistemi di sicurezza riguardanti la frenata, in pratica appena si esagera un pochino con il pedale del freno si bloccano subito le ruoti posteriori diventando pericolosa e ingestibile. Sono andato dal mio meccanico di fiducia e sulla sua autodiagnosi dava come errore RELE' VALVOLE non riuscendo a cancellare nemmeno gli errori perch? da ci? che mi ha spiegato la sua autodiagnosi non era adatta per sovrascrivere. per non aver fatto nulla ha voluto 50 euro; Mi Manda da un elettrauto di sua fiducia in un' officina autorizzata Fiat Lancia Alfa Romeo. Anche li collegano il tutto e dopo un analisi di circa mezz'ora compare nuovamente RELE' VALVOLE! mi dicono che ho la centralina bruciata e che la devo sostituire, per? non erano sicuri e mi hanno detto di andare a Cagliari a L'Alfa Romeo che avendo L'EXAMINER potevano darmi notzie pi? dettagliate. Anche qui 55 euro senza aver risolto nulla! Il giorno dopo vado a L'Alfa e la faccio collegare nell'EXAMINER. dopo un'ora circa nell'officina c'era ad aspettarmi un preventivo di 1196,20 euro di centralina abs poich? bruciata. Il meccanico dell'officina mi dice che la pompa ? composta da tre codici di conseguenza se rispettavo quei codici potevo riparare la macchina con molto meno.
    Cod. Pompa 0 265 224 097
    Cod. Centralina 0 265 900 051 (Bosch)
    Cod. Fiat 51748609