Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    ah ecco si, cancella il numero di scritture! Hai ragione!
    per un attimo mi hai fatto venire il dubbio hehehe.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Brindisi prov.
    Messaggi
    98
    Secondo non ci sono limiti altrimenti qualcuno dovrebbe aver gi? esposto il problema presentatosi!

  3. #23
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    io credo siano stupidate, a meno che non vi sia un limite software... che in bdm dovresti aggirare, o ancora meglio, dissaldando la memoria e programmandola col programmatore lo fai comunque.

    l'unico limite a mio avviso ? la memoria stessa, che ha un ciclo di lettura/scritture ben definite dal produttore, oltre le quali "muore".

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Non sono ben definiti, sono approssimate. Ho un'unit? Flash-Memory che ha come MTBF 10.000 ore e 10.000 cicli tra scritture e riscritture: il mio Rack registra oltre 36.000 ore (sono praticamente 5 anni che ? sempre acceso con riavvii occasionali). Considerando l'uso che ne faccio (compilazione) gi? dopo il primo anno e mezzo di vita avevo quasi certamente superato il numero di cicli tra scritture e riscritture. Tutto questo per dire, che ? molto probabile che il numero massimo di scritture viene determinato sulla base di altri parametri rispetto a quelli meramente strutturali del componente, ovvero, sulla base di esigenze commerciali e per evitare problematiche da parte dei consumatori per l'eventuale non rispetto delle specifiche dichiarate.

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da V.V. Visualizza Messaggio
    Non sono ben definiti, sono approssimate. Ho un'unit? Flash-Memory che ha come MTBF 10.000 ore e 10.000 cicli tra scritture e riscritture: il mio Rack registra oltre 36.000 ore (sono praticamente 5 anni che ? sempre acceso con riavvii occasionali). Considerando l'uso che ne faccio (compilazione) gi? dopo il primo anno e mezzo di vita avevo quasi certamente superato il numero di cicli tra scritture e riscritture. Tutto questo per dire, che ? molto probabile che il numero massimo di scritture viene determinato sulla base di altri parametri rispetto a quelli meramente strutturali del componente, ovvero, sulla base di esigenze commerciali e per evitare problematiche da parte dei consumatori per l'eventuale non rispetto delle specifiche dichiarate.
    straquoto...

    forse il mio messaggio poteva essere travisato: non intendevo dire che superato l'MTBF dichiarato, l'unit? muore... ma che ? comunque dichiarata una tolleranza e se proprio vogliamo dire che c'? un limite, seppur teorico e sulla "media" delle unit? testate dal produttore, potrebbe essere proprio questo e non altro

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Perfect, solo un fraintendimento !

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    64
    Di solito non raggiungiamo mai il limite scritture, x che riscriviamo sempre il file con scrittura a 0, per far salire il contatore dovresti leggere la mod fatta dalla ecu modificare e riscrivere e sali a quota 2.
    in pratica per far salire il contatore dovresti leggere ogni volta la mappa modificata dalla ecu, fare le modifiche che vuoi e riscrivere, cosi sale il contatore di scritture. in modo che restano memorizzate le scritture,
    invece noi (o almeno io personalmente) ogni volta che scrivo una mod la scrivo sempre dal primo fail modificato, non ? che ogni volta mi metto a leggere il fil mod dalla macchina e lavoro su quello, ma lavoro sempre sul primo modificato e quindi il contatore resta sempre a quota 1.
    non so se sono stato chiaro

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    sbagliato.... se usi kess non incrementa... credo pure galletto eobd2 e magpro2
    ma se usi gli altri che non hanno questo escamotage l'incremento scritture aumenta lo stesso anche utilizzando il file madre.
    Ultima modifica di alfajtd; 30-11-2012 alle 13:47

  9. #29
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    64
    da prove che ho fatto mi risulta cosi....poi ogni uno esprime la sua!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •