Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300

    Problema con mappa Alfa 159 2.0jtdm 170cv.....P0402(portata aria troppo bassa)!

    Ciao a tutti,
    ho mappato una alfa 159 2.0jtdm 170cv, la vettura v? bene e risponde bene!
    mi segnala un errore in diagnosi P0402(portata aria troppo bassa) e la spia a volte l'accende altre no ma anche da accesa la vettura risponde bene......ora ho anche verificato dai manuali degli errori obd ed ho trovato che il cod P0402 corrisponde a "flusso egr eccessivo" a questo punto mi ? venuto il dubbio di aver chiuso male la mappa dell'egr....potete darmi una mano e verificare da file se quello che ho fatto ? corretto?
    Inoltre ho anche guardato la vostra guida per le esclusioni egr (per edc16c39) ma gli screenshot non mi corrispondono!
    Ho anche disabilitato il fap con ecusafe, mi dite se ? fatto in modo corretto o se devo applicare quella modifica sul bit da 1000% a 0%?

    Ditemi anche se il problema deriva da altro ? la prima volta che mi ci imbatto!
    Grazie
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele54 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho mappato una alfa 159 2.0jtdm 170cv, la vettura v? bene e risponde bene!
    mi segnala un errore in diagnosi P0402(portata aria troppo bassa) e la spia a volte l'accende altre no ma anche da accesa la vettura risponde bene......ora ho anche verificato dai manuali degli errori obd ed ho trovato che il cod P0402 corrisponde a "flusso egr eccessivo" a questo punto mi ? venuto il dubbio di aver chiuso male la mappa dell'egr....potete darmi una mano e verificare da file se quello che ho fatto ? corretto?
    Inoltre ho anche guardato la vostra guida per le esclusioni egr (per edc16c39) ma gli screenshot non mi corrispondono!
    Ho anche disabilitato il fap con ecusafe, mi dite se ? fatto in modo corretto o se devo applicare quella modifica sul bit da 1000% a 0%?

    Ditemi anche se il problema deriva da altro ? la prima volta che mi ci imbatto!
    Grazie


    ciao,allora inizio con la valvola egr visto che il problema principale e' quello,allora essendo questa una edc16 lascia stare la mappa che il titanium chiama egr duty cicle quindi rimettila ori e per escludere l'egr porta a 0 i due panettoni da 1C6A52 a 1C6A64 e da 1C6B84 a 1C6B96,poi mi pare di capire che vuoi pure qualche opinione sulla mappa quindi procedo perche solitamente mi attengo solo a quello che viene chiesto quindi:
    la mappa limitatore di coppia in base alle condizioni ideali falla uguale alle 3 mappe di coppia richiesta durante l'accelerazione,poi le due mappe chiamate limitatori coppia all'albero motore devi partire dopo con la mod,poi le mappe pressiona turbo abassale come incrementi mantieniti al massimo sui 150-180 punti,poi alcune mappe pressione turbo sono da rimettere ori e la pressione del rail la devi abassare pure mantenedo un incremento massimo del 4-5% stessa cosa per il suo limitatore,per il resto ci sarebbe molto altro da aggiungere ma hai gia' una base per partire.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    confermo lasci stare quella mappa inerente all egr e non avrai problemi!!

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    ...mod apportate, che ne dici?
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Buon giorno a tutti....
    mi dite se le modifiche vanno bene? le ho fatte in modo corretto? ne devo fare delle altre?
    Grazie

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ora l'egr ? chiusa correttamente, ciao
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    ...quindi non dovrei pi? avere quell'errore? gli altri parametri vanno bene? posso provarla a scrivere?

  8. #8
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    scusa se rispondo solo ora ma oggi e' stata ed e' ancora una giornata pesante,allora adesso potrebbe andare,egr ok ma diciamo che e' abbastanza soft e che non e' propio il massimo ma potrebbe andare,l'unica cosa che non continua a piacermi sono le mappe pressione turbo sia come incrementi che come mappe perche ci dovrebbero essere anche i tempi di overboost tra quelli da te mod quindi da rimettere ori e poi dovresti dare un incremento fisso di pressione turbo o di circa 120-150 punti o del 4-5% che e' meglio di come li hai mod tu.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Ciao ti ringrazio dell'aiuto, al momento il problema sembra risolto, aspetto una conferma domani dal cliente... per quanto riguarda la mappa di per se (come insegnamento per le prossime) e le pressioni turbo come riesco le mod e te le posto ma i tempi di overboost da dove li vedo? Io nel driver non li ho? devo provare con un altro software?

    Grazie

  10. #10
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    io li riconosco ad occhio le mappe e ovviamente dai break.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •