Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    consiglio core assy 1749VB su VA

    Mentre cercavo in rete una garrett 1749VB di qualche golf IV GTI/ ibiza cupra da montare al posto della mia 1749VA mi sono imbattuto in questo nell'ebay tedesco:

    http://www.ebay.it/itm/Turbolader-Ru...ht_1889wt_1049

    secondo voi potrebbe andare? e se si, la modifica da fare alle mie chiocciole originali sarebbe solo quella di tornire 1 millimetro il lato aspirazione? cos? mi sembra di aver capito leggendo in giro...
    grazie !

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se parliamo solo di inducer di aspirazione,cio? la "parte piccola" della girante,la differenza tra la VA e la VB e di 3,4mm infatti le misure sono rispettivamente 33,6 e 37mm a cambiare per? sono anche i diametri degli inducer di scarico che sono 36,6 per la VA e 38,3mm per la VB...ricorda che se vuoi far tornire le tue chiocciole garrett raccomanda una tolleranza di 3 decimi di mm per l'aspirazione e 5 decimi per lo scarico....quello che mi sento di consigliarti per? e di evitare questi acquisti su ebay perch? molte volte si tratta di "cineserie" spacciate per roba buona...ricorda i turbo sono elementi molto delicati che oltretutto vanno equilibrati in modo maniacale per avere prestazioni e durata..e anche garrett da questo punto di vista lascia un p? a desiderare perche ammette un squilibrio di 2 grammi a 50.000 giri...
    io invece consiglio di scendere a 0.5 grammi a 150.000 giri..e della ventina di turbine che mi sono fatto fare fino ad adesso con tanto di certificazione non ne ? tornata indietro nemmeno una a distanza di moolto tempo dai vari montaggi..oltre tutto i miei clienti sentono il turbo che spinge come il primo giorno....
    Ultima modifica di munro; 22-11-2012 alle 19:50
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Grazie mille munro! gentilissimo..
    Mentre invece se trovassi una 1749VC di un tdi 170cv, essendo elettropneumatica, potrei montarla?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    mi sa che differisce a ****llo collettore sugli attacchi e con l'attacco downpipe che no ha bulloni ma e tipo V-band
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Grazie ancora, molto esaustivo..
    Come avrai capito valuto solo queste perch? il 2.0 tdi bkd non ha i collettori flangiati...

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    si ma la tua e in unica fusione turba+collettori....
    la tua ibiza cos'??una 130?
    comunque se vuoi un consiglio su una turbina da paura vai di gtb1756vk dell'audi A4-A6 2.7 tdi..
    sei a ****llo di una gt2052v come portata d'aria ma eesendo su cuscinetti a 2000 giri sei in pieno boost mentre con la gt20 c'? ne vogliono 2500 in piu e tosta molto buona fino ai 220-230cv..se ci aggiungi gli iniettori e facile vedere 260-270cv...
    l'unico inconveniente e che devi modifivare dei colli del 110cv per montarla oppure devi utilizzare un collettore tubolare...moolto consigliato oltre ad un downpipe minimo da 3 pollici..
    Ultima modifica di munro; 23-11-2012 alle 02:04
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    ho un'A3 2.0 140 cv!
    ne ho sentito parlare bene di questa gtb1756 e da te ne ho avuto la conferma..
    Comunque per ora ? solo a scopo informativo, conoscendo la fragilit? della VA intanto cerco la sostituta! anche se la macchina ha attualmente 125000 km e leggendo tramite vag i dati della ecu ? stata scritta l'ultima volta ad aprile 2011, quindi ci avr? fatto almeno una 50ntina di mila km da mappata! per ora ha sintomi di cedimento, ma non si sa mai..

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    bh? allora la gt1749vc ci v? tranquillamente devi olo sostituire la vaolvola pneumatica della geometria...io avevo capito che tu avessi un ibiza 8v....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da rsteam Visualizza Messaggio
    Mentre cercavo in rete una garrett 1749VB di qualche golf IV GTI/ ibiza cupra da montare al posto della mia 1749VA mi sono imbattuto in questo nell'ebay tedesco:

    http://www.ebay.it/itm/Turbolader-Ru...ht_1889wt_1049

    secondo voi potrebbe andare? e se si, la modifica da fare alle mie chiocciole originali sarebbe solo quella di tornire 1 millimetro il lato aspirazione? cos? mi sembra di aver capito leggendo in giro...
    grazie !
    X montare quel correassy devi tornire sia lo scarico che l'aspirazione.
    lo scarico da 36mm a 39,5mm
    l'aspirazione da 34mm a 36,3mm

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di mikyrace82
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    146
    differisce anche nella conformazione della geometria...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •