Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Brindisi prov.
    Messaggi
    98
    Scusami, potresti guardare la prima per favore?

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Brindisi prov.
    Messaggi
    98
    ecm su grande punto.jpg

    Questo ? quello che posso modificare...

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Brindisi prov.
    Messaggi
    98
    Speriamo che ci abbia azzeccato...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 23-11-2012 alle 14:06

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da abberello Visualizza Messaggio
    Speriamo che ci abbia azzeccato...

    grande punto mia 3 step.rar
    Non si tratta di azzeccare, ma di fare le cose con un certo criterio...

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Brindisi prov.
    Messaggi
    98
    Essendo un novellino all'inizio ci devo azzeccare..ho una simil guida di come si mappa un'audi a4 130cv e la mia mappa ? totalmente differente...quindi seguendo il ragionamento di come si mappa quella macchina ho eseguito la mia mod...ovviamente nn sar? una gran mappa o non andr? per niente bene ma se non inizi da qualcosa certamente non impari mai! E qui dovrebbero intervenire gli utenti della community dando consigli a chi ne cerca...altrimenti a che serve iscriversi ad una community? Il senso della community ? proprio questo. La cosa che odio di pi? ? quando uno chiede un aiuto e ti rispondono che "a me non mi ha aiutato mai nessuno"...se sei iscritto in un posto dove lo scopo ? di aiutarsi reciprocamente perch? ostenti aiuto? Questo ? qualcosa di illogico!
    Ringrazio invece tutti quelli che criticano in bene o in male il lavoro degli altri..solo cos? ci si pu? migliorare

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da abberello Visualizza Messaggio
    Essendo un novellino all'inizio ci devo azzeccare..ho una simil guida di come si mappa un'audi a4 130cv e la mia mappa ? totalmente differente...quindi seguendo il ragionamento di come si mappa quella macchina ho eseguito la mia mod...ovviamente nn sar? una gran mappa o non andr? per niente bene ma se non inizi da qualcosa certamente non impari mai! E qui dovrebbero intervenire gli utenti della community dando consigli a chi ne cerca...altrimenti a che serve iscriversi ad una community? Il senso della community ? proprio questo. La cosa che odio di pi? ? quando uno chiede un aiuto e ti rispondono che "a me non mi ha aiutato mai nessuno"...se sei iscritto in un posto dove lo scopo ? di aiutarsi reciprocamente perch? ostenti aiuto? Questo ? qualcosa di illogico!
    Ringrazio invece tutti quelli che criticano in bene o in male il lavoro degli altri..solo cos? ci si pu? migliorare
    concordo su tutto tranne sull'azzeccare non devi azzeccare, ma mettere in pratica un metodo (almeno secondo me).

    per me ? un hobby e provo tante cose, ma sopratutto UNA PER VOLTA

    modifica una mappa per volta e vedi come si comporta l'auto. inizia dai limitatori, perch? se alzi le varie iniezioni ma non tocchi i limitatori, rischi di non sentire benefici. Vedi che gi? spostando quelli, l'andamento cambia. non esagerare con i valori che ti fotti la frizione.

    La guida che hai sulla A3 non prenderla in considerazione che quelle ecu ragionano in modo completamente diverso (bosch VS marelli). Sopratutto, lasciala perdere se ti ha detto di dare incrementi nell'iniezione dal primo breakpoint in su tutto "uguale"... dai incrementi ad aumentare, dolci fino ad un massimo che ritieni opportuno.

  7. #17
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    purtroppo il 1.3mjet e' un po' complessa da capire come gestione ed e' completamente diversa rispetto le altre,per il resto inizia con il modificare una mappa per volta e ci ragioniamo tutti assieme non puoi modificare una intera mappa senza sapere quello che fai e tramite una guida che se e' quella che penso si di butta completamente fuori strada e si ottiene una mappa mostruosa,per il resto in questo forum nessuno si e' permesso o lo fara' di scrivere che a lui non lo hanno aiutato e lui non ti aiuta altrimenti non ha motivo di stare qui.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Brindisi prov.
    Messaggi
    98
    Proprio con la pi? difficile mi sono imbattuto... forse faccio prima a cambiare auto!!! Skerzi a parte con ecm 1.49 mi apre sulla dx questi parametri:
    -iniection at part trottle [1]
    -iniection at part trottle (map1) [1]
    -iniection at part trottle (map2) [1]
    -turbo pressure
    -torque limiter [2]
    -torque limiter #2 [1]
    -torque limiter #3 [2]

    questo ? quello che posso toccare... si potrebbe sapere cosa sono queste mappe?

  9. #19
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da abberello Visualizza Messaggio
    Proprio con la pi? difficile mi sono imbattuto... forse faccio prima a cambiare auto!!! Skerzi a parte con ecm 1.49 mi apre sulla dx questi parametri:
    -iniection at part trottle [1]
    -iniection at part trottle (map1) [1]
    -iniection at part trottle (map2) [1]
    -turbo pressure
    -torque limiter [2]
    -torque limiter #2 [1]
    -torque limiter #3 [2]

    questo ? quello che posso toccare... si potrebbe sapere cosa sono queste mappe?

    invece di chiedere perche non inizi a ragionarci su da solo ad esempio chiunque puo' intuire a cosa si riferiscono + o - le seguenti mappe:
    -turbo pressure
    -torque limiter [2]
    -torque limiter #2 [1]
    -torque limiter #3 [2]
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #20
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    La vedo dura ci vorranno tante prove per capire il funzionamento di questa ecu sopratutto per i nomi delle mappe che ecm usa ma che sono diversi dalla realta'
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •