Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    ma dove e finita la discussione passo passo??

  2. #22
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,526
    boooooooooo!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da jolidj Visualizza Messaggio
    ma dove e finita la discussione passo passo??
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    bisogna aspettare chi ha aperto la discussione se e ancora interessato a capire oppure a provare ......

  4. #24
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    115
    ciao jolidj vorrei sapere(sempre se possibile) che mappe sono agli indirizzi 068460 06afc5 e 06d38c, poi ho visto gli incrementi ed esempio 5% sull'iniezione si puo' dare qualcosa in piu'?(chiedo perch? col benzina ho lavorato direi praticamente zero)alcuni curve non le hai modificate non so se per scelta di modifica o perch? magari le hai testate e non funzionano come sperato...*****unque ho una car a disposizione per fare prove quindi tutto quello che saltera' fuori sara' crescita......si deve smanettare..........

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    115
    ah gia' altro indirizzo di cui vorrei informazioni ? 06a76a su cosa agisce?grazie come sempre

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    se nn si dispone di un damos nn si possono avere risposte su un qualsiasi indirizzo che trovi in mappe.
    nn tutto quello che sembra mappa si tocca.
    sui aspirati una volta toccato anticipi e iniezione il resto e solo per fare + bella la mappa.
    tu copiala pari pari a quella che ho fatto io e dici come va , se si trova una macchina ......

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    115
    jolidj io ti ringrazio per aver dato l'esempio di una mappa ma prima di scrivere qualsiasi mappa vorrei un po' analizzare la stessa in modo tale da capire qualcosa su cosa si sta facendo.....nella mappa da te postata ci sono curve fuori driver che sono state modificata evidentemente a qualcosa serve ed io volevo solo capire su cosa agisce quel tipo di mappa......poi io personalmente possiedo una grande punto con questa motorizzazione quindi di prove ne possiamo fare...non mi sono mai messo li a smenettare per mancanza di tempo ma se si vuole il tempo si trova giusto?!ripeto ti ringrazio per il grande aiuto gia' dato ma se possiamo fare una guida completa male non sarebbe....*****unque non appena scrivo la mappa intanto informo su come sia cambiata la car......grazie e buon lavoro

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    capisco perfettamente , ma il tipo di guida che vorresti fare a cosa si riferisce??
    in primis hai trovato una macchina che di guida ce poco o niente da fare.
    RIPETO . su questa macchina le mappe fondamentali sono 2, iniezione e anticipo.spiegare queste 2 mappe e banale per il semplice fatto che gia i nomi che hanno spiegano cosa sono. la conversione dei anticipi e, mappa diviso 10. dove ogni 6 nr di aumento corrispondono a 1 grado di anticipo.
    le altre mappe che ho toccato sono mappe che gestiscono la sensibilita del pedale oppure la sua apertura massima , altre mappe gestiscono la coppia massima . basta e tutto qua (secondo me) la tua passo per passo. ripeto i cv che si prendono su questo motore sono minimi e nn vale la pena perderci tempo e tanto meno studiarlo. per avere la conversione dei assi di tutte le mappe presenti nel file ci vorrebbe il damos , cosa che vedo molto ma molto difficile trovare.
    io arrivo fino a qui. vediamo altri utenti se ci danno una mano e capire meglio.

  9. #29
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    115
    salve jolidj innanzi tutto la ringrazio per la risposta e dell'aiuto,premetto che anche io so che su questo tipo di iniezione c'? poco da fare ma ripeto io volevo solo creare una guida per esplificare quante piu' notizie possibili,nel senso aprendo il file con driver esce fuori iniezione parzializzato e iniezione correzione.....quello che intendevo io era dare una spiegazione a queste nomenclature,sono tutte e 2 iniezione ma quando vengono usate?che poi volevo anche studiarlo per capire ancora meglio il sistema gestione motore per essere ancora piu' preparato anche in fase di diagnosi per risolvere problemi...ad esempio la 500 con iniezione 5sf8/9 hanno dei penzolamenti a minimo a freddo conoscendo la mappa si potrebbe ovviare al problema era inteso anche in questo senso*****unque sia l'aiuto da te fornitomi ? molto ben accetto e anzi ti ringrazio la mia ? solo voglia di apprendere per crescita professionale ci aggiorniamo grazie e buon lavoro

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    115
    salve ragazzi partendo dal valido aiuto che ha fornito jolidj ho fatto una mappa ma non l'ho provata perch? prima volevo qualche parere in merito....se allego la modifica a voi i pareri grazie sempre a tutti per la collaborazione
    File Allegati File Allegati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •