Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    si uno dei modi e quello di "abbassare" l'afr alzandl l'iq in mappa logicamente....senza esagerare..altrimenti la car potrebbe fumare....un'altro modo e quello di cambiare i valori negl'assi dei valori mf-map......
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    TE
    Et
    36
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    dovrebbero essere degli smoke limiter o mappe fumi o mappe lambda che dir si voglia...bisogna solo accertarsi se sono su base maf o map sensor cio? debimetro o sensore pressione turbo riferito in uno degli assi...*****e dico sempre sono mappe che si modificano calcolatrice alla mano....perche se vi fate i conti e dividete i valori ori di maf e IQ tra loro noterete che vi daranno sempre un unico numero di solito il 17,5 questo numero ? l'afr ovvero il rapporto tra massa aria ? iq gasolio....
    in effetti facendo un calcolo coi valori originali tra questa mappa e iniezione parzializzato IQ mi torna il valore 17.5 17.4 17.6 ...ecc nei valori pieno carico nella fascia potenza coppia. poi sui 4500 5000 diventa piu magro come nei carchi parziali.
    allora sorge la domanda:
    ? meglio abbassare la lambda o innalzare la IQ ? oppure entrambe

  3. #43
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    puntospeed se alzi l'iq la lambda automaticamente si abbassa...stessa aria piu gasolio = lambda AFR piu basso...
    per esperienza personale posso dirti che nei motori vag pd il limite massimo per non fumare e 16-16,5:1.....quindi puoi fare diverse prove partendo magari facendo un mappa "fissa" tutta a 17:1 e provare la car...ricorda per? che queste mappe sono sempre di limitazione gasolio se da pedale ad es richiedi 60mg e nelle lambda il valore massimo di iq e 54mg...la car non inietter? mai i 60 richiesti...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #44
    UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    TE
    Et
    36
    Messaggi
    150
    ? una edc16, quindi da pedale richiedero' coppia in NM. Poi , su iniez parzializzato o col nome suo smoke map, settero' i mg da iniettare ricalibrando i tempi nelle mappe duration, infine adeguero il limitatore coppia esperesso anch'esso in NM.

  5. #45
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ti dimentichi della mappa di conversione nm su iq....lo so che il DW e il TL sono in nm...ma ad ogni nm corrisponder? sempre una certa iq.....ma se sai cosa fai mi scuso..continua pure in quello che stai facendo....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #46
    UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    TE
    Et
    36
    Messaggi
    150
    di che ti devi scusare? era un ragionamento che mi facevo io quello.
    so dell'esistenza di questa mappa conversione, ma attualmente non so di piu'.
    devo spulciare meglio o se vuoi dammi qualche indizio.

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •