Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    il fatto di far durare una turbina io lo reputo un vantaggio...

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Sandro in negativo quanto dai? se ad esempio a 3000 giri e a pieno carico hai il 30% di apertura lo porti a zero o dai una percentuale?
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    in genere provo a calare 100 punti alla volta e vedo come reagisce, penso che nella regolazione bisogna procedere in modo empirico... in genere il mio obbiettivo ? quello di riuscire a contenere il picco fino a valori di 0.1 bar sopra la mappa obbiettivo, poi devo controllare da diagnosi se la valvola apre e chiude in continuo o rimane su di una percentuale fissa. In caso che non converga occorre ritoccare i controller PID

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Hai mai provato a mettere a zero a tot giri e vedere cosa accade?
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    no, ma non mi interessa provare, penso che il risultato sarebbe quello che interverrebbero continuamente i controller PID per far ritornare la pressione intorno a quella impostata in mappa.

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Sono convinto che originali i tempi di overboost vanno benissimo! poi dipende pure di quale turbina stiamo parlando, e comunque se uno vuole far durare molto una turbina, deve preoccuparsi, s? della pressione e del boost, ma soprattutto delle EGT!

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da eismann Visualizza Messaggio
    Sono convinto che originali i tempi di overboost vanno benissimo! poi dipende pure di quale turbina stiamo parlando, e comunque se uno vuole far durare molto una turbina, deve preoccuparsi, s? della pressione e del boost, ma soprattutto delle EGT!
    sono importatissimi anche i giri!altrimenti collassa

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Concordo con guido tacco.

    Il problema si pone se si aumenta il gasolio (soprattutto quello iniettato dopo il PMS). Poi a mio avviso da quello che ho potuto constatare dopo 150000km molte turbine si starano.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    Concordo con guido tacco.

    Il problema si pone se si aumenta il gasolio (soprattutto quello iniettato dopo il PMS). Poi a mio avviso da quello che ho potuto constatare dopo 150000km molte turbine si starano.
    concordo.. io ho notato ch e sulle fiat succede questo! io il boost lo lascio originale quando so che ho clienti pignoli e vogliono che tutto duri nel tempo .Ma quando vogliono che la car sia pompata incremento 4-7% . io con la mia auto ci ho fatto 150.000 km ed adesso sento che la turbina si ? leggermente squilibrata.

    Piccola domanda quale ? la mappa dell'iniezione che regola la portata del gasolio iniettato dopo il PMS?


    grazie.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Citazione Originariamente Scritto da demolitionMan Visualizza Messaggio
    concordo.. io ho notato ch e sulle fiat succede questo! io il boost lo lascio originale quando so che ho clienti pignoli e vogliono che tutto duri nel tempo .Ma quando vogliono che la car sia pompata incremento 4-7% . io con la mia auto ci ho fatto 150.000 km ed adesso sento che la turbina si ? leggermente squilibrata.

    Piccola domanda quale ? la mappa dell'iniezione che regola la portata del gasolio iniettato dopo il PMS?


    grazie.
    4/7% su tutta la mappa? che tipo di prestazioni hai avuto?

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •