Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107
  1. #11
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    su alcune auto ad es quelle del gruppo vag quando si varia la mappa turbo si lavora anche sulla mappa N75 del solenoide di comando....e mi sembra che di mappe overboost non c'? n? siano..quindi andando per logica queste ultime credo variano propio il tempo di boost o overboost nei motori CR....

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    92
    io ho provato a modificare invece,piccoli incrementi ma ho provato...secondo me se fatto con cognizione e una cosa fattibile...

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    oltre questa mappa nessuno ha mai provato a lavorare sui parametri PID del controllore di pressione?
    queste mappe chiamate overboost rappresentano la posizione che dovrebbero avere la geometria, poi il controllo della centralina dovrebbe "inseguire" la pressione presente in mappa. L'inseguimento della pressione avr? una lentezza nel raggiungere il valore corretto, da qui l'effetto overboost ottenibile anche cambiando i parametri PID che a volte si trovano sui DAMOS.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Controllori_PID

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    modificare un controllo pid ? piu facile a dirsi che a farsi...io non s? spiegare bene come lavora perche ? abbastanza complicato ma molti tuner anche blasonati s? che preferiscono non toccarlo per via di una certa complessita....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    non li ho mai modificati su una ecu ma li ho modificati su impianti petrolchimici, non ? facile ma credimi che voi riuscite a fare cose molto piu complesse.
    E' importante avere le idee chiare su quello che si deve fare, non si devono fare grosse modifiche ai parametri ameno che non si stia cambiando turbina.
    In questo caso sarebbe opportuno modificare i PID per evitare oscillazioni o tempi di controllo troppo lunghi (effetto overboost)

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    esatto franco..la modifica dei pid serve sopratutto quando si sotituiscono le turbine vgt con altre piu grosse...
    per non avere l'effetto che descrivi tu molto accentuato e quasi fuori controllo con la gestione ori della car quando questo avviene molti tuner preferiscono non impazzire con il controllo pid dell'ecu ma "bypassano" il problema montando un controller vgt esterno...tipo l'arduino ad esempio....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #17
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    707
    Io personalmente li modifico quasi sempre quando provi l auto vedi subito la differenza in prontezza e mai avuto noi nel modificarle anzi secondo me e un contorno che si abbina bene quando si riprogramma una centralina naturalmente fatte nella maniera corretta senza esagerare
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso

    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/5/247/135700469279537600.gif[/IMG]

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    44
    io normalmente su mappe standard preferisco non lavorare sui tempi di overboost, ma su richiesta del cliente su mappe pi? spinte

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    foggia
    Et
    41
    Messaggi
    106
    io li modifico solo ai bassi x il discorso 0/100
    poi li lascio ori.

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di FidodidoTuning
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    SICILIA (TP)
    Messaggi
    244
    Io li tocco quasi sempre
    Toccati bene solo da li prendi anke 5 cv...poi naturalmente ci sono macchine dove conviene toccarli o meno...

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •