Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: problema con mpps v12

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61

    problema con mpps v12

    ciao ragazzi, oggi mi son venuti i capelli bianchi quando ho visto la ecu della mia car bloccata. Ho acquistato un mpps v12 quello con la scatoletta a parte ed oggi per la prima volta l'ho voluto provare, ho preparato un file mod. ho aperto il programma impostato la marca auto modello e tipo ecu edc 16u1 clicco id tutto okey apri file, scarica file, inizia a fare la scrittura molto lentamente (in confronto al galletto 1260 che ci mette 100 secondi) 5 minuti circa per 1 mega di file, a fine scrittura si e accesa una fascia rossa con su scritto (scrittura incompleta) o qual cosa del genere, non ricordo bene, e al centro del programma una finestra che mi invita a mandare un ***** alla mpps. Mi allarmo e provo a scrivere il file originale in recovery mode, che va a buon fine, metto in moto l'auto, tutto okey, riprovo a scrivere il vecchio file mod. che si trovava sulla ecu prima, ma niente stesso messaggio, provo in recovery mode a scrivere sempre quello mod. che gia cera e niente, a fine scrittura mi esce sempre lo stesso messaggio che mi dice di inviare un ***** alla mpps. Riscrivo il file originale in recovery m. tiro fuori il mio vecchio gallaccio, scrivo il file file mod. che avevo creato e che non mi accettava l'mpps e tutto viene scritto correttamente in solo 100 secondi. Ora quello che vi chiedo e come mai l'mpps mi scrive solo i file originali e quelli modificati no???? Ho anche provato a disintallare e a reinstallare ma niente il problema resta. Aiutoooo

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    che auto

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    prova a leggere il file che hai nella ecu e vedere se fa la lettura.
    a fine lettura confronta le dimensioni dei file per vedere se ? uguale al mod che scrivi col galletto
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    scusa magi1984 ma se col gallo me li scrive, sia l'originale che il modificato devono essere per forza della dimensione giusta. ha l'auto e una golf plus 1.9 tdi mai avuto problemi col vecchio gallo..

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Molto strano... Io ho un problema simile con una multijet...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Di soluto l'mpps le fa ad occhi chiusi...potrebbe essere difettoso o potrebbe essere un errore in lettura del file!
    Prova a leggere con mpps e vedi se il file ? uguale alla lettura con il gallo.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    non so se e un problema di installazione del software, se qualcuno mi puo dire esattamente come si installa, visto che sul cd ho trovato due cartelle per quanto riguarda il driver che si chiamano device driver e drivers. ma che comunque sono gia presenti nella directory del programma. Non so come e quali delle due cartelle devo usare per installare i driver correttamente.....

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    se era difettoso non mi doveva scrivere neanche l'originale credo.

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    concordo con te non c'entra che e' difettoso ne la dimensione che comunque sarebbe uguale a quello letta dal gallo pero voglio dirti una cosa allora intanto voglio sapere se hai provato a leggere e in caso se e' andato a buon fine la lettura e poi vorrei sapere con che protocollo hai letto? scrivi esattamente quello che c'e' scritto nel protocollo utilizzato da mpps.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    prov. Bari
    Messaggi
    61
    ciao msport vedo che ci sei anche tu come sempre ad aiutare tutti. Allora di leggerla non l'ho letta visto che avevo gia il file pronto da scaricare e che poi ho scaricato tranquillamente col vecchio gallo. Per protocollo cosa intendi? Io ho selezionato (1.9 TDI bosch edc16u1 Kline)

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •