Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    problema avviamento a caldo audi a3 golf 5 ecc..

    ciao a tutti, ? da un po che sento parlare di questo problema, ma non so da cosa sia dovuto, immaggiono roba elettronica!!!
    sulla mia audi a3 8p vecchia avevo il problema dell'avviamento a freddo, ma il problema era dovuto alla testata, altro problema che affliggeva queste auto, riconosciuto da audi..
    adesso ho preso sempre una versione piu recente della a3 del 2006, con dpf, che vorrei in breve eliminare!!sinceramente la versione piu vecchia andava meglio!!boo!!

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    il problema secondo un bollettino tecnico VW ? dovuto al motorino di avviamento che perde di prestazioni e all'usura della batteria.
    infatti il bollettino tecnico dice di cambiare in uesti casi batteria + motorino

    la verit? ? che con un semplice ritocco in mappa il problema si risolve e il proprietario dell'auto risparmia un p? di soldini
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    60
    a ok, quindi la modifica consiste nella modifica di qualche mappa, per esempio vengono abbassati gli anticipi?o al contrario?oppure viene iniettata piu nafta!!grazie!!

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    viene semplicemente iniettato un pelo di gasolio in pi? nella mappa che gestisce l'avviamento a motore freddo
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  5. #5
    PRINCIPIANTE L'avatar di -DaViDe-
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Cio? basta aumentare leggermente i mg di gasolio iniettati a freddo e si risolve il problema dell' avviamento a caldo? Ho capito bene?

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da -DaViDe- Visualizza Messaggio
    Cio? basta aumentare leggermente i mg di gasolio iniettati a freddo e si risolve il problema dell' avviamento a caldo? Ho capito bene?
    praticamente si!!!io credevo che si aumentavano gli anticipi, come si farebbe nel benzina, ma nel disel non ? la stessa cosa..

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    nell'edc16 e 15 vag, credo anche edc17, ci son due mappe per l'avviamento, una si usa a motere freddo, l'altra a motore caldo. Il gasolio lo si aumenta sulla mappa dell'avviamento a caldo, che ? dove si presenta il difetto

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    60
    ciao, ho saputo che questo problema si verifica anche sul golf 6, si risolve allo stesso modo?eventualmente questa versione di golf si riesce a leggere con mpps v.12?grazie..

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    si risolve sempre allo stesso modo, ma non so se mpps le fa oppure no

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    60
    sarebbe da provare!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •