Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478

    Avviamneto a caldo Audi A8 3.0 TDI

    Buongiorno ragazzi,
    Sono nuovo del forum e vorrei un aiutino su come eliminare il fastidioso difetto dell'avviamento a caldo della macchina di mio padre.
    A dire il vero non ? un fulmine a partire anche a freddo. Nel frattempo ovviamente cercher? nel forum qualche discussione inerente
    all'argomento
    Grazie in anticipo
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-11-2012 alle 11:52

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    per l'avviamento a caldo c'? una guida nel forum, tu ancora non la puoi vedere perch? non hai il numero minimo di messaggi comunque partecipando al forum troverai quella e tante altre guide.

    sinceramente non credo che sia il problema dell'auto di tuo padre, quel problema affligge solo i TDI mentre la tua ? gi? common rail
    inoltre esaminando la mappa che hai postato le curve della coppia in avviamento sono uguali e a mio avviso corrette, ? come se la VW abbia gi? rilasciato l'auto con il FIX per l'avviamento a caldo
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Grazie per la risposta, quindi il problema non ? da ricercare sulla mappa o cmq qualcosa per migliorare l'avviamento ? fattibile?
    Considerate anche che la macchina ? sempre stata tenuta bene ma ha i suoi 250.000 km

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    per me ? pi? un problema meccanico magari dovuto agli iniettori che fanno fatica a spruzzare durante la fase di avviamento, magari a causa dello sporco, dopotutto 250000km son un chilometraggio di tutto rispetto
    comunque se vuoi toglierti il dubbio puoi provare a dare un po di gasolio in pi? durante l'aviamento e vedere come si comporta l'auto, se migliora oppure no
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  5. #5
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    effettivamente come dice magi sembrerebbe che l'avviamento a caldo e' gia apposto ma si potrebbe comunque provare,al momento non hai i privileggi per poter scaricare quindi partecipa nel forum e pian piano ci arrivi poi in caso posto un file di prova.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Grazie mille, le prossime cose che vorrei fare sono l'esclusione della egr e capire cosa puo influenzare nelle varie mappe la gestione del cambio automatico.
    E' evidente che con il cambio in S l'erogazione del motore cambia come se ci fossero due mappature differenti, ma mi interessebe sapere se rendendo l'acceleratore piu o meno sensibile si riesce a far cambiare il comportamento del tiptronic

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    ovviamente se cambi la mappatura risponde diversamente il cambio in entrambe le modalita

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    La sensazione che ho ? che il cambio venga gestito dai giri e dalla posizione del pedale,
    Piu' si accelera e dopo cambia, quind aumentando la sensibili? del pedale si dovrebbe riuscire a far cambiare prima?
    Esistono mappe differenti per il cambio in S?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Intanto mi metto alla ricerca di un damos che mi possa aiutare a capire se ? migliorabile l'avviamento sia a freddo che a caldo.
    Posso chiedervi se ritardare l'iniezione puo dare dei migliramenti?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    80
    cmq mi sembra che ce una guida per l'avviamento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •