Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Grazie!
    Peccato non ci sia il pulsantino sul forum per dare i thanks...

  2. #22
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da megamind Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Peccato non ci sia il pulsantino sul forum per dare i thanks...
    secondo me sono delle formalita' inutili.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ok dai un'occhiata alla mappa pedale visualizzata in tabellare,non uso il titanium perch? ho un problema sul pc quindi uso un sw free che comunque ha le stesse funzioni,come potrai notare nell'immagine hai sugl'assi X pedale; Y rpm; mentre l'asse Z e la IQ in mg/str...se per es vai sulla colonna relativa al 100% pedale noterai per la medesima percentuale hai una quantit? che va da 66mg fino a 34mg a salire dei giri ma il pedale e sempre al 100% della sua posizione...


    in 2d funziona quasi allo stesso modo solo che ogni curva rapresenta una casella giri ed ogni scatto all'interno della curva stessa rapresenta un casella della percentuale del pedale....
    ti posto un'immagine cosi capisci meglio di 100 parole...


    1,2 e 3 sono gli assi mentre ogni "dente di sega" rappresenta una riga rpm con all'interno le caselle della percentuale pedale....
    questi non sono altro che i brekpoint....
    ciao munro intanto ti ringrazio della disponobilita'....
    nel discorso che hai fatto ci quasi sono,in pratica nel grafico 2d l'asse z che va da 0 a 60.000 sarebbe l'iq la quantita' di gasolo iniettato per un solo cilindro in milligrammi??giusto?

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    pero' per quanto riguarda le altre mappe l'asse z e sempre da 0 a 65.000 come nella pressione turbo per esmpio te lo posto...
    File Allegati File Allegati

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente Scritto da alfetta80 Visualizza Messaggio
    ciao munro allora vediamo se ho capito!!
    allora tu hai detto che il load cioe' carico motore e' una misura presa a seconda di un dato parametro,prendendo per esempio la pressione turbo io trovo 3000 rpm a 100% di load e sull'asse z trovo 2000 che sarebbe il valore dato dal sensore pressione e che levando la pressione atmosferica sono 1bar giusto??quindi e' il valore dato dal sensore pressione a seconda del numero di giri???grazie
    puo' essere questa l'interpretazione???secondo me n0!!!

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    intentevo dire se l'interpetrazione che ho detto io era giusta cioe che i valori su asse z sono quelli del sensore map, esempio 2000 su l'asse z equivale levando la pressione atmosferica a 1bar puo' essere??
    lo screen tabellare appena ho due minuti in piu' lo posto......................
    l'asse in 2d lo hai visto??

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    ok munro fin qui tutto chiaro!!! grazie, anzi ti meriteresti un bel cenone di pesce sempre se ti piace!!?io ci vado matto.........
    posto il tabellare......
    File Allegati File Allegati

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Se il gasolio viene bruciato alla perfezione non conviene aumentare integralmente la mappa di es.100 punti a partire da 1000 rpm?

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    ok munro penso di esserci, quindi ricapitolando abbiamo i tre assi: rpm,lodad e l'asse z che e' l'incremento, per quando riguarda la pressione turbo nell'asse z abbiamo il valore espresso dal sensore map cioe' pressione atmosferica + pressione turbo invece per esempio nel DW abbiamo sempre i rpm e i load nel asse z abbiamo i milligrammi di gasolio iniettati per ogni cilindro....ci sono?una domanda ma esempio 66mg quanti mm3 sono?? si puo' fare questo calcolo??

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    certo che si pu? fare il calcolo...devi moltiplicare il gasolio in milligrammi per il suo peso specifico in densit? a temperatura standard che ? un valore che pu? variare da 0,82 a 0,86....
    io di solito calcolo tutto per 0,85...quindi 66 X 0,85= 56,1 mm3...
    munro complimenti per la preparazione!!!!
    quindi i 70 mm3 che trovo per esempio su una edc 16c8 sono sempre mm3 per cilindro??? in diagnosi quando trovo: faccio un esmpio dell'ultima car fatta una mercedes 320 cdi trovo il parametro gasolio effettivo iniettato, al minimo circa 8mm3 al massimo circa 65mm3 sono i totali??o per cilindro??non so se mi sono espresso bene anche perche' stasera sono esausto!!!!grazie e buona notte a tutti............................................. ....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •