Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    In effetti a quel punto bisognava verificare prima e nel caso cambiare la sola pompa gasolio al motore e non tutta l'elettronica.

    Sul discorso intercambiabile intendevo che ? possibile cambiare da auto e auto senza problemi di codifica, ma ovviamente bisogna considerare il codice pompa.

  2. #12
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    il problema delle pompe vp44,come dicevo prima spiegatomi dal mio pompista,st? nel fatto che il codice serve per la calibrazione della pompa stessa...anche sui CR puoi montare iniettori con codici diversi per? per es i 276 sul fiat jtd 115cv sembrano degl'iniettori maggiorati...oppure 114 su alcuni jtd vano bene mentre su altri fanno schifo...questo succede anche con le vp44 ma siccome sono pompe che lavorano ad anello chiuso in feedback conviene sempre montare la pompa con il medesimo codice....inoltre molte volte quando vengono revisionate senza il banco bosch succedono casini perch? questo durante la procedura di revisione in base al codice pompa immesso f? un'alliniemanto sui sensori con la scheda elettronica integrata....

  3. #13
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    il problema delle pompe vp44,come dicevo prima spiegatomi dal mio pompista,st? nel fatto che il codice serve per la calibrazione della pompa stessa...anche sui CR puoi montare iniettori con codici diversi per? per es i 276 sul fiat jtd 115cv sembrano degl'iniettori maggiorati...oppure 114 su alcuni jtd vano bene mentre su altri fanno schifo...questo succede anche con le vp44 ma siccome sono pompe che lavorano ad anello chiuso in feedback conviene sempre montare la pompa con il medesimo codice....inoltre molte volte quando vengono revisionate senza il banco bosch succedono casini perch? questo durante la procedura di revisione in base al codice pompa immesso f? un'alliniemanto sui sensori con la scheda elettronica integrata....
    Per un discorso di prestazioni e calibrazione molto probabilmente hai ragione, per? in questo caso nulla ha a che vedere con il fatto che l'auto non parte in quanto non riconosce la chiave.
    Come ti dicevo ultimamente ho fatto anche io qualche lavoro del genere sui motori opel e ti posso dire che ho intercambiato pompe VP su 3-4 auto senza alcun problema. A detta del pompista con cui collaboro intercambiando i codici ci sta una variazione di prestazioni minima, se non impercettibile, confermata dal fatto che io stesso ho invertito i codici e i clienti non hanno notato nulla di anomalo.

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    sar?...ma l'ultima pompa vp44 fatta ? stata quella di un'audi A4 2.5tdi...sotituita con una revisionata non dal mio pompista ma da un'altro con un codice diverso....a parte il fatto che per farla partire mi ha fatto sudare...poi una volta in moto l'auto aveva un acceleratore "a scatti" cio? fino ad un certo regime era lenta a salire di giri e ad un certo punto sembrava un'auto benzina nel prendere tutti i giri fino ad oltre il max...ne ho parlato con il mio pompista,con cui siamo anche amici e a volte ci aiutiamo a vicenda,e mi spiegava che probabilmente era stato calibrato male il sensore di giri interno alla pompa e altre cose tra cui il differente codice...
    il cliente di questa cosa non se ne accorto e ci cammina ancora cosi ma secondo me ed il mio pompista l'auto non va bene in quel modo...

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    cosenza
    Messaggi
    7
    ciao,hai cambiato anche l'antennino che si trova sotto il blocchetto chiave?

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    Se vuoi che la macchina ti parte rimetti tutti i pezzi suoi ( centralina chiave ecc) in pi? prendi dal motore vecchio la pompa gasolio e montala sull' altro motore.. ? vedrai che va tuto a posto senza comlicarti la vita sul fatto di modificare l'impianto elettrico
    Ultima modifica di freddyecu; 10-11-2012 alle 17:25

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •