Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 129
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Io no....ma ho pochi casi a cui rapportarmi...fatte 4 edc15c7 e 3 edc16c8.
    Nel caso di blocco ? consigliabile riprovare con il mod oppure procedere in modalit? recovery con file ori?
    Di conseguenza bdm oppure interfacce ufficiali giusto?

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    io sinceramente in caso di blocco... tenterei un recovery mode con mpps con il file ori... poi in extrema ratio BDM ...

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Infatti ? quello che sapevo anche io... pensavo che ci fossero altre tecniche tentate. Quindi non ? consigliabile riprovare dopo il ripristino di fare una scrittura mod?

  4. #14
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    allora ti spiego cosa fare in caso di blocco,allora MAI e di co MAI spegnere il quadro,uscire dal programma riaprirlo e provare in modalita' recoveri a scrivere il file ori,se non va fare altri tentativi senza mai spegnere il quadro,magari provi senza fare dati se e' possibile,in caso se hai altri programmatori provi con quelli,in caso negativo prima di smontare la centralina staccare il positivo dellla batt per circa 30 minuti e poi riprovare se non va non c'e' alternativa o programmatori ufficiali se qualcuno in zona oppure dissaldare in caso di edc15 oppure bdm in caso di edc16.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 25-06-2012 alle 20:39
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Citazione Originariamente Scritto da msport Visualizza Messaggio
    allora ti spiego cosa fare in caso di blocco,allora MAI e di co MAI spegnere il quadro,iscire dal programma riaprirlo e provare in modalita' recoveri a scrivere il file ori,se non va fare altri tentativi senza mai spegnere il quadro,magari provi senza fare dati se e' possibile,in caso se hai altri programmatori provi con quelli,in caso negativo prima di smontare la centralina staccare il positivo dellla batt per circa 30 minuti e poi riprovare se non va non c'e' alternativa o programmatori ufficiali se qualcuno in zona oppure dissaldare in caso di edc15 oppure bdm in caso di edc16.
    Grazie...questa del quadro non la sapevo! Passaggio fondamentale direi!

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    uso sia la 5 che la 12 su 2 pc differenti... La cosa che ho notato ? che sui TDI edc15 entrambe arrancano un p? nella scrittura. la 12 soprattutto se si notano bene i passaggi si potr? notare che nn rispetta la procedura normale tipi ricevimento informazioni,accesso di sicurezza, cancellazione flash e scrittura ma si accavvalla x? senza compromettere la scrittura del file.

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da dvdtuning Visualizza Messaggio
    Grazie...questa del quadro non la sapevo! Passaggio fondamentale direi!
    io invece uso un altra soluzione... bizarra ma ? l' opposta alla tua :-) soprattutto sui TDI

    In caso di mancato completamento della scrittura spengo il quadro nel frattempo seleziono il file da scrivere di nuovo e quando arrivo alla voce dove chiede se voglio iniziare la scrittura pigio si ed immediatamente accendo il quadro. Risolto molte volte sui TDI edc15. Credo che facendo cos? ci sia un picco di potenza sulla linea e simuli quasi una scrittura al banco.
    Ultima modifica di cattivik; 29-06-2012 alle 10:25

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    nn vorrei iniziare a polemizzare :-)... ma io trovo difficolt? a fare come dici tu senza spegnere il quadro,sull' edc16 soprattutto. una volta che mi si accende la spia del controllo di trazione e quindi centralina K.O. nn mi fa scrivere xch? dice ecu nn trovata! facendo poi l' operazione descritta precedentemente riesco a forzare la scrittura. ma come in tutti i lavori ognuno ha una sua metodica

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Se la scrittura dice ok ma l'auto al primo avvio non va si deve per forza spegnere il quadro? Dico questo per sentito dire ma non mi ? mai capitato.

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    69
    appena accendi il quadro a scrittura avvenuta facendo esempio di errore di calcolo checksum dovresti avere spie accese tipo esp/asr e gestione motore! inutile tentare di farla partire... io faccio la procedura sopra indicata e risolto senza smontare nulla,bisogna solo pazientare e provare un paio di volte

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •