Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73
  1. #31
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da leo_sg Visualizza Messaggio
    dipende dove vuoi diagnosticare che ci sono gli adattatori,
    Ciao Leo, scusami ma cosa intendi per "dove"? L'attacco obd non è uno solo? È cioè quello vicino alla scatola dei fusibili all'interno? Nel mio caso parlo di una 147 del 2009.

  2. #32
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da X4N Visualizza Messaggio
    Ciao Leo, scusami ma cosa intendi per "dove"? L'attacco obd non è uno solo? È cioè quello vicino alla scatola dei fusibili all'interno? Nel mio caso parlo di una 147 del 2009.
    per elm ci sono 4 tipi di adattatori che vengono utilizzati a richiesta del software in base a cosa devi prendere in diagnosi, ecu motore, airbag, abs, body computer, dal 2000 in poi tutte le connessioni sono obd situate in diversi punti dell' auto, ma nel tuo caso direttamente nel body computer

  3. #33
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da passione motori Visualizza Messaggio
    per elm ci sono 4 tipi di adattatori che vengono utilizzati a richiesta del software in base a cosa devi prendere in diagnosi, ecu motore, airbag, abs, body computer, dal 2000 in poi tutte le connessioni sono obd situate in diversi punti dell' auto, ma nel tuo caso direttamente nel body computer
    Principalmente mi interesserebbe vedere i parametri del motore, e se possibile confrontarli con dei dati di riferimento della casa madre. Gentilmente sapresti indicarmi il tipo di adattatore? Grazie.

  4. #34
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da X4N Visualizza Messaggio
    Principalmente mi interesserebbe vedere i parametri del motore, e se possibile confrontarli con dei dati di riferimento della casa madre. Gentilmente sapresti indicarmi il tipo di adattatore? Grazie.
    cerca in rete adattatori- cavi per elm 327

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    80
    considera sempre che elm327 è uno strumento per principianti vedi anche il costo irrisorio.... se vuoi avere una buona diagnosi ti devi affidare ad altri hardware in grado di leggere piu protocolli....

  6. #36
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    22
    Difatti ieri sera cercando questi adattatori per l'elm, ho notato che quello col "cavo verde" , erano differenziati così hehe, è quello specifico per la ecu del motore. Coi vari risultati simile che offre la rete sono arrivato al kess v2, però da quanto ho capito era un clone di quello originale dal prezzo mooolto più elevato, ma moooolto di più... dici che quest'ultimo è ok per iniziare a capirci qualcosa di chiptuning? Grazie.

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Emilia R
    Messaggi
    113
    considera sempre che elm327 è uno strumento per principianti vedi anche il costo irrisorio.... se vuoi avere una buona diagnosi ti devi affidare ad altri hardware in grado di leggere piu protocolli....
    ciao racanacci, prementto che non sono esperto di chiptuning..cosa intendi leggere più protocolli? vuoi dire che non va bene per tutte le case costruttrici o che sulla stessa auto non riesci a fare tutto quello che si potrebbe via OBD?
    spero di essermi spiegato bene...

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    138
    qualcuno sa indicarmi un APP anche a pagamento (la più completa) per iphone per questi strumentini?
    ho acquistato un v-gate che dovrebbe essere uguale a ELM.327

  9. #39
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da X4N Visualizza Messaggio
    Difatti ieri sera cercando questi adattatori per l'elm, ho notato che quello col "cavo verde" , erano differenziati così hehe, è quello specifico per la ecu del motore. Coi vari risultati simile che offre la rete sono arrivato al kess v2, però da quanto ho capito era un clone di quello originale dal prezzo mooolto più elevato, ma moooolto di più... dici che quest'ultimo è ok per iniziare a capirci qualcosa di chiptuning? Grazie.
    Ripetiamo.......elm è una interfaccia hw da abbinare a sw tipo MES (se hai un'auto gruppo fiat basta quello) per fare solo ed esclusivamente diagnosi, quindi azzerrare errori in memoria vedere paramemetri in tempo reale ecc.ecc. Invece interfacce tipo Kess o fgtech servono per leggere e scrivere l
    e mappe in ecu a funzionano solo con loro sw dedicato.

  10. #40
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Ripetiamo.......elm è una interfaccia hw da abbinare a sw tipo MES (se hai un'auto gruppo fiat basta quello) per fare solo ed esclusivamente diagnosi, quindi azzerrare errori in memoria vedere paramemetri in tempo reale ecc.ecc. Invece interfacce tipo Kess o fgtech servono per leggere e scrivere l
    e mappe in ecu a funzionano solo con loro sw dedicato.
    A ok, grazie per la delucidazione...pensavo che ad esempio kess, poteva fare diagnosi etc oltre alla lettura/scrittura delle ecu.
    Che tu sappia, MES è affidabile? cioè i valori letti sono reali o sballati?
    Grazie.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •