Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: mpps

  1. #1
    succdfrutt
    Guest

    mpps

    salve ragazzi.. sono un nuovo utente e vorrei entrare anche io nel vostro mondo.. ho praticamente comprato un cavo mpps clone online... ma penso di aver fatto il mio errore piu grande in quanto dopo aver collegato il cavo ed installato il programma ho praticamente pochissime auto da poter gestire..
    ? un problema di cavo clone oppure il software non ? aggiornato? inoltre l'mpps acquistato non era come in foto con la scatoletta grigia ma un semplice cavo... mi chiedo sono stato fregato? per poter capire se il cavo funziona tramite altri software posso fare diagnosi e magare provare ad azzerare errori? oppure per le diagnosi ho bisogno di altri cavi? grazie...
    e scusatemi per le troppe domande ma ho veramente una confusione totale in testa.
    Grazie a tutti....
    marco.

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Quando uno ? inesperto dovrebbe prima di tutto fare domande e poi fare gli acquisti. L'mpps ? un buon strumento, anche se serve solo per caricare e scaricare file dalle centraline auto, con certo per fare diagnosi, per far questo ci vuole altra strumentazione. Magari ti affidavi al servizio del forum e almeno avevi tutta l'assistenza di cui necessiti

    Inoltre anche se ? un solo cavo fa lo stesso lavoro di quello con la scatoletta, basta che non sia proprio uno di quei cloni inutili. Le auto non son poche fidati,. poi se vai a dividere per marca e modello, come da soft vedrai che avrai un ampio spettro, inoltre non ? detto che una auto che non hai in lista non la puoi fare, magari ? compatibile con altra auto dello stesso produttore.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di mecdoc
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    250
    come sono poche?
    manda uno screen della lista auto che ti da

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    credo che sia una delle interfaccie con maggior numero di auto in lista...

  5. #5
    succdfrutt
    Guest
    non so' come faccio a far visualizzare tutta la lista delle auto ma cmq mi sembra limitata... ed ho notato che la versione del software ? la 5.0.1
    ho provato a scaricare l'mpps v12 ma mi chiede n. hawdware ecc ecc... ed ho pensato di sostituire le cartelle di installazione con la versione v.5.0 per avere il database aggiornato... ho sbagliato?

    in riferimento a quello che mi ha consiglato black... mi sono documentato male fidandomi di voci di corridoio.. ma che cavo mi consigli per poter fare diagnosi e magari azzerare codici? visto che ho un'amico che ha un'officina posso utilizzare il MAGUS dell' ECM? conosci? mi diceva che serviva per fare le smart ma penso che dipende tutto dal software e non dal cavo.... non penso che per ogni auto BMW, audi.. ecc ecc devo avere un cavo diverso.....
    Grazie ancora...

    Cattura.jpg

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    ma puoi comprare autocom, o allora con pochi euro l'elm.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    l'mpps non fa diagnosi,secondo me il tuo errore consiste che hai comprato la versione 5 che aim? non puoi aggiornarla alla versione 12 tranne se non modifichi l'interfaccia,a questo punto puoi riprovare ad riistallare il software in dotazione e vedere se ti funziona ancora altrimenti si ? bloccata.

  8. #8
    succdfrutt
    Guest
    quindi non ? solo il software che ? aggiornato dalla 5.0 alla 12.0 ? ho anche notato che il software installato tramite il mini cd si chiama Multi Protocol Programming System invece la versione 12 leggo proprio MPPS sull'icona el icone sono diverse... forse la versione acquistata ? la versione tarocca? allego un'immagine... delle 2 icone
    Cattura2.JPG

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Tra versione 5 e 12 cambia tutto, compreso hardware e software. Cmq a quanto si dice in giro le differenze tra le due versioni, salve poche auto + recenti, sono minime. Io ho un V5 e mi funziona bene, per? ovviamente devi utilizzare il software adatto, il 5 in questo caso, che corrisponde alla prima icona dell'immagine che hai postato.

    Disinstallalo completamente dal pc e rimuovi la cartella di installazione, quindi ricarica il software e dovrebbe andare, almeno che non lo hai bloccato cercando di utilizzare un software non suo.

    Per le diagnosi puoi provare l'autocom, in vendita anche nel negozio online del forum.

  10. #10
    succdfrutt
    Guest
    black.. se provo a far partire il prog. v 12 non va' mi chiede n. di serie del cavo.. ecc ecc... ma a ****llo hardware come ha detto giarras... modificando qualcosa si puo' fare?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •