Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372

    correzione cechksum con mpps

    salve, ho visto che per alcune auto l'mpps dice di correggere il cks prima di scrivere, il programma stesso da la possibilit? stesso di farlo, ma qualcuno sa come fare? un'altra cosa se modifico il file col titanium e ho il driver, lo corregge lui direttamente?

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    allora in teria quando mpps di dice che lo calcola automaticamente il sw di elaborazione non lo fa invece quando mpps ti dice che non lo fa automaticamente lo fa il sw ma solo con driver esatto,nel caso del titanium quando carichi il file e poi ti carica il driver compatibile per il file stesso nella schermata principale in basso a destra trovi una scritta checksum e poi nel riquadrino un numero che sarebbe la famiglia del file se c'e' il numero il ck lo calcola lui se trovi dei puntini no quindi ti devi accertare che lo faccia il programmatore in scrittura.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    Nn l'ho cpt ? al contrario?ma allora le auto che gi? ho scritto come ho fatto?

  4. #4
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da andreap Visualizza Messaggio
    Nn l'ho cpt ? al contrario?ma allora le auto che gi? ho scritto come ho fatto?
    scusami cos'e' al contrario,se mpps dice che lo fa lui ok se mpps dice che non lo fa lui chi lo fa? il sw ok?
    se sotto in basso a destra esce il numero della famiglia significa che calcola il ck lui se escono dei puntini non lo calcola ovviamente con driver corrispondente chiaro?
    non so se mi sono spigato male oppure devi rileggere attentamente il mio precedente messaggio.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    tutto cpt....

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Roma
    Et
    57
    Messaggi
    89
    per calcolare il cks con mpps quando non lo fa in automatico devi fare in questo modo:
    click sull'icona cks ed apri il file .mod da caricare, dopo qualche secondo si riapre una finestra dove ti dice di indicare dove si trova il file .ori, selezionare il file .ori ed il cks viene calcolato dal programma, dopo di che potrai scrivere il file .mod
    Spero di aver scritto in modo comprensivo

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    trasparente

  8. #8
    PRINCIPIANTE L'avatar di scintilla
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    65
    grazie
    info utile anche per me
    non capisco per? perch? ti chieda di aprire il file .ori per calcolare il cks del .mod

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Roma
    Et
    57
    Messaggi
    89
    Perche si presume che il file ori sia quello che tu hai letto con MPPS e da li fa il confronto per poi effettuare le dovute correzioni, come avrai notato quando fai una lettura con mpps ti dice anche il cks

  10. #10
    PRINCIPIANTE L'avatar di scintilla
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    65
    perdonami Gerard, ma forse mi sfugge qualcosa

    tu vuoi caricare il file .mod con mpps
    e di questo file ti serve il cks

    che centra il file .ori dal quale sei partito (scaricandolo dall ecu) ed il suo corrispndente cks ?

    nota che te lo chiedo, ovviamente non per convincerti di qualcosa, ma perch? a breve vorrei scrivere per la prima volta su ecu via mpps e devo necessariamente capire un po' di pi?
    ti ringrazio

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •