Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    148

    Parere Alfa 159 150CV 138_889

    Salve, a parte il turbo che al minimo ha troppa pressione quali altri difetti ha questa mappa?
    ? la mia auto, vorrei migliorarla un po' anche perch? consuma come uno Stralis
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 03-11-2012 alle 11:34

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    per me a parte la pressione rail va rifatta tutta.
    limitatori di coppia aumentati in certi dunti del 117%
    coppia richiesta durante accelerazione aumentata al contrario a mio avviso, del 10% al 50%di pedale a 1% al 100% di pedale
    pressione turbo l'hai gi? commentata tu
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    esatto magi,? da rifare concordo con te.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    148
    grazie della risposta magi, vorrei cominciare con l'approfondire il discorso del limitatore di coppia, secondo me ? fatta male la mappa originale, se i valori della mappa sono Nm allora perch? dovrei avere a 990giri 300Nm e a 1000giri 190Nm?
    Cosa ne pensi?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    secondo la mia opinione la mappa ? completamente da rifare.... io non so' se hai cambiato le mappe nel file allegato sopra.... ma a mio avviso.... per iniziare.... inizierei solamente toccando poche cose.... non mettiamo a cuocere troppa carne al fuoco....
    allora: partendo dalle prime 4 mappe che incontriamo all' inizio del 2d (le prime 4 mappe modificate) a mio avviso dai un incremento di un 15% dal 50% di carico e 1700/1800 giri, poi l' egr ? sbagliata... in queste auto non si tira una riga dritta come nelle vecchie edc15.... piu avanti... troverai 2 panettoni, tipo 2 lim di coppia.... devi portarli al valore minimo 0 e cosi l' egr ? s
    esclusa, il lim di coppia, fregatene di come ? fatto.... dai un incremento graduale dal 10% al 35%, a mio avviso le 5 mappe degli anticipi rimettile ori, ai tempi d' iniezione (iniezione parzializzato) dai un incremento del 10% alle curve che chiamano dai 1700 giri, poi alle altre dai un 15% fino all' ultima, il turbo... hai trascurato una mappa prima di quella che hai mod tu, quella e quella che hai mod tu... dai un incremento in percentuale del 7 max 8% non superare i 200 punti di incremento, il rail dai un incremento del 4% poi hai tralasciato un limitatore che sta prima di quello che hai toccato tu... incrementali entrambi del 5% per ora basta.... nn toccare altro....

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    un altra cosa..... tu sei previsto di fap..... adesso con l' orario nn mi ricordavo..... ai tempi d iniezione dai un 10% di incremento.... a tutte le curve, non 15!!! altrimenti intasi il fap...

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    148
    allora, mi s? che riparto dall'originale e provo a dare le modifiche che mi hai indicato tu, solo una cosa riguardo l'egr, lo s? che quasi tutti escludono l'egr con i due panettoni ma ti assicuro che anche cos? si esclude l'egr, testato su 4 o 5 MJET.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    148
    st? lavorando al file e mi viene un dubbio:ma nella mappa dei tempi d'iniezione dove li vedi i giri?
    allora i valori sull'asse x sono mm3 a iniezione mentre quelli sull'asse y sono Bar e i valori del piano sono msec.
    O ? sbagliato il driver o non ho capito di che mappa stiamo parlando

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    148
    Allora ho cercato di seguire le tue direttive rego88, ho lasciato in sospeso il discorso dei tempi d'iniezione perch? ho quel dubbio che ti ho scritto sopra, poi volevo chiederti una cosa, se si modificano i tempi d'iniezione come giusta regola non bisogna modificare pure l'anticipo per evitare che il motore "picchietta"?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 03-11-2012 alle 12:09

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Ho visto la tua ultima mappa.. per come hai modificato il pedale ti conviene modificare i tempi solo negli ultimi 3 punti di ogni curva..poi dai 1,5 - 2 gradi fisso di incremento all'anticipo. per il rail lo metterei ori..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •