Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    PRINCIPIANTE L'avatar di aldinik
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    60

    Leggere il pin code chiave

    Ho acquistato una Jeep grand cherokee 3.0 crd del 2005 WK ed il veccio proprietario mi ha dato solo una chiave e purtroppo non ha più le scheda con i pin code per duplicarla.
    Avrei bisogno di recuperare il pin code, ho l'interfaccia elm 327 che utilizzo con android e torque, che ovviamente non mi da nessuna informazione al riguardo.
    Sapete se esiste qualche software abbinato all'elm 327 che mi faccia leggere i pin code della chiave in modo che posso portare a duplicarla??
    Donne e motori danno il meglio a 90°

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    non credi chi duplica le chiavi sia più attrezzato e preparato di te??
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE L'avatar di aldinik
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da aldinik Visualizza Messaggio
    Ho acquistato una Jeep grand cherokee 3.0 crd del 2005 WK ed il veccio proprietario mi ha dato solo una chiave e purtroppo non ha più le scheda con i pin code per duplicarla.
    Avrei bisogno di recuperare il pin code, ho l'interfaccia elm 327 che utilizzo con android e torque, che ovviamente non mi da nessuna informazione al riguardo.
    Sapete se esiste qualche software abbinato all'elm 327 che mi faccia leggere i pin code della chiave in modo che posso portare a duplicarla??
    Sicuramente, ma dove mi sono recato per far intagliare la chiave ( dove duplicano tutti i tipi di chiave e di telecomandi per auto ) mi hanno detto che loro non la duplicano. Altrimenti avrei pagato senza discutere.

    Anche volendo potrei duplicarla da me e aggiungere la chiave all'immobilizzer dell'auto, perchè ho acquistato un software di diagnostica specifico per la mia auto ( WiTECH ) che mi permette tra le altre cose di farlo solo che mi chiede il code pin di 4 cifre che il vecchio proprietario ha smarrito.

    In Jeep mi hanno chiesto 48 Euro più iva per darmi il codice, e sinceramente avendo gia acquistato il software di diagnostica con relativa interfaccia e avendo gia da tempo l'ELM 327 mi chiedevo se potevo in qualche modo potrei ricavare il codice.

    Purtroppo il WiTech non ti permette di leggerlo.
    Donne e motori danno il meglio a 90°

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    per estrapolare il pin code ti occorre o un interfaccia che lo fa da obd o un lettore di memorie tipo UPA e va letta dalla memoria interna della BSI o in alcuni casi anche dalla chiave dissaldando la memoria
    l'elm in questo caso e inutile
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    PRINCIPIANTE L'avatar di aldinik
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    60
    Pensavo che essendo un interfaccia OBD potesse farlo anche l'elm con qualche software in particolare. Ho il Witech con la sua interfaccia, diagnosi specifica per Jeep/Chrisler, può anche duplicare chiavi ma cosa strana non leggere il code pin boh?
    Donne e motori danno il meglio a 90°

  6. #6
    PRINCIPIANTE L'avatar di aldinik
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    60
    Ho trovato un software che forse potrebbe fare al caso mio. Appcar-Diagfca https://appcar-diagfca*****/en/suppo...rand-cherokee/
    qualcuno lo conosce? mi conferma che legge anche il codice pin della chiave ??

    possibile che non esista altra alternativa? che non siano porgrammatori di eeprom con relativa dissaldazione del chip dalla scheda.
    Donne e motori danno il meglio a 90°

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Credo che purtroppo tu ti debba rassegnare all'idea di leggere un pincode tramite obd con roba da 4 soldi per giunta, anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione con una peugeot 207, altrimenti non potevo riprogrammare il telecomando con lexia e sono andato in concessionaria, con 30€ mi hanno ricavato il pincode da casa madre ed ho evitato smadonnamenti vari tra smontaggo montaggio riprogrammazione ecc. ecc.
    Alex

  8. #8
    PRINCIPIANTE L'avatar di aldinik
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    60
    Intervengo di nuovo..per confermare che il software di pochi dollari appcar-diagfca mi ha permesso di recuperare il pin code per riprogrammare le chiavi per la Jeep. Ho acquistato le chiavi su ebay le ho fatte intagliare al costo di 10 euro ho recuperato il pin code e con wiTECH le ho programmate.
    Donne e motori danno il meglio a 90°

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •