Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334

    Scodifica totale FIAT Punto marelli 5AF

    Ho effettuato la scodifica totale della Marelli 5AF di una PUNTO 1.2 benzina ma l'auto non parte perché dovrei bypassare la linea can e non riesco a trovare indicazioni sul come procedere. Mi basta che vada in moto poi eventuali problemi non mi interessano.

    Dovrei innanzitutto individuare i relativi fili e poi? Devo solo interromperli? Solo uno o entrambe le linee (Hi e Low)?
    Grazie a chi può aiutarmi, sono alle prese con scodifiche dopo un incendio in officina che ha distrutto le chiavi delle auto presenti per vendita o riparazione.
    grazie a chiunque mi vorrà dare una mano.

    p.s. ho un altro quesito aperto in merito a scodifica.

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    il miei programmi non dicono nulla sul interrompere cavi..
    dice di solo di Programmare la ST10F168/ST10F269
    parli della piccola ecu hibrida??
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Si, è quella. Fatta con Marelli Tuning ma non parte.
    In rete ho letto di intervenire su Can in quanto durante l'accensione comunica con Body e riprende codice. Un elettrauto riferiva di aver inserito un relè che per i primi secondi scollega il body per permettere l'accensione, poi ripristina la linea così che tutto funzioni.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    forse altro software non occorre? carica il file...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Non ho la lettura. Avevo collegato la ecu al tool che fa scodifica in autonomia. Al termine la identifica come scodificata totale (l'altra opzione era parziale vergine). Quindi ritengo che sia scodificata ma leggevo che durante l'accensione riprende il codice dalla BODY che non permette l'avviamento e per questo necessita interrompere la linea can ma non trovo precise istruzioni.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Nulla. Ho interrotto il filo del PIN 29 ma non parte. Mi vergogno: non riuscire a mettere in moto un macinino è imbarazzante eppure ci dovrà pur essere un modo. Sono sicuro che la ECU sia scodificata, il tool ha sempre funzionato quindi devo trovare il modo di farla partire, anche con spie accese e mezzo quadro non funzionante.

    Grazie cinqueturbo per le risposte.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •