Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    17
    Dipende cosa succede, molto spesso le officine rischiano moltissimo.

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    io lavoro in officina infatti e non ? proprio ben visto questo argomento, anche perch? poi un cliente vuole fare la mappa perch? cos? la macchina tira di pi?, va meglio, ma poi ogni volta che ha un problema driin squilla il telefono, ma non ? che questo sia attribuito alla mappa? io non so come partir? ma un qualche modo per tutelarmi dovr? pur trovarlo. qualcuno ha qualche documento di liberatoria da farmi vedere cos? mi faccio un'idea di come poterne sviluppare uno mio, grazie mille

  3. #13
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    133
    Ciao gick purtroppo non penso esisti un documento che ci possa tutelare se non il buon senso

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    52
    Per alcuni interventi, come la rimappatura della centralina, ci si pu? tutelare con uno scarico di responsabilit? ben fatto.
    Piccola digressione, diverso il discorso per chi elabora ad esempio le microcar o gli scooter per MINORENNI, la subentra un tipo di responsabilit? diversa proprio perch? ci sono di mezzo persone considerate legalmente non pienamente responsabili delle proprie azioni perch? non mature.

    Per invece un eliminazione FISICA del filtro antiparticolato SECONDO ME non c'? scarico di responsabilit? che tenga, a meno che non vi portino il solo scarico e non la macchina intera, in quel caso non potete sapere che utilizzo ne verr? fatto. E' un po come per chi manomette i cronotachigrafi, non ci si pu? ritenere NON responsabili di una cosa del genere.

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    io per esempio non posso farla un'eliminazione fisica, non ho l'attrezzatura adatta e visto che l'officina in cui lavoro non ? mia non posso fare quello che mi pare, stavo pensando di collaborare con altri meccanici in maniera che loro eseguano la parte fisica dell'eliminazione e io la parte elettronica, il mio **** officina coi clienti che vorrebbero farlo dice finch? non da problemi si lascia li poi ci si pensa, ma lasciarlo li intanto si intasa, conviene fare una rigenerazione forzata con strumenti di diagnosi per essere sicuro che si pulisca, poi smontarlo, flangiare un tubo dritto e montare quello, se un domani si vuole vendere la macchina e non incappare in problemi legali, si rimonta mappa originale e il fap in maniera che tutto vada e non ci siano problemi. Non si sa mai chi si ha di fronte io non rischierei.

  6. #16
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    133
    Sinceramente anch'io gick la penso come il tuo **** officina secondo me ? giusto cosi

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    52
    E' giusto cosa? Lasciarlo installato e disabilitarlo da mappa? A me sembra davvero un colpo basso nei confronti del proprietario dell'auto.

  8. #18
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    133
    No assolutamente forse mi sono spiegato male io dicevo ? giusto lasciarlo senza toccare nulla nel limite del possibile ? chiaro altrimenti se lo devi escludere lo escludi ma completamente

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    questo argomento del defap ? gia stato mensionato piu volte se un'officina fa questo servizio per legge sulle macchine circolanti su strada non pu? essere effettuato solo ad uso sportivo unica cosa che possiamo fare far firmare al cliente un documento dove lui ? al corrente del lavoro che viene fatto e che noi lo facciamo solo perch? lui ci ha richiesto e poi ne fa uso sportivo....oppure la strada pi? veloce e quella meno rischiosa non far nessun tipo di ricevuta di riparazione e poi il cliente nel caso vuol farti del male dovr? certificare che l'auto ? uscita senza fap dalla tua officina....

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Bastiglia (MO)
    Et
    33
    Messaggi
    120
    infatti io lo ammetto sono totalmente contro il fap dal momento in cui le polveri sottili sotto gli 0,7 micron i polmoni non le filtrano, un fap detto grezzamente sminuzza a 0,3. Quello che mi fa venire il nervoso ? la cavolata fatta tipicamente all'italiana che denota quanto siamo arguti, provo a chiudere un cerchio logico.
    il fap ? descritto come dispositivo antiinquinamento, trattiene tutte le polveri sottili e prima o poi si intasa, quando si intasa e diventa pieno il motore deve scaldarlo ed eliminare queste polveri, questo processo prende il nome di rigenerazione, l'automobile non ha un sensore che rileva dove siamo, portando un esempio pratico io sono di modena, se alla sera sono sui viali in centro con la mia morosa a bere qualcosa e passano tre macchine una dietro l'altra che sono in rigenerazione l'aria diventa irrespirabile, per non pensare che tutta quella roba finisce direttamente dentro al sangue delle persone. La prima legge della chimica insegna nulla si crea e nulla si distrugge, ebbene io non sono ancora riuscito a capire con la rigenerazione queste cavolo di parti che vengono eliminate cosa sono, non l'ho trovato specificato da nessuna parte. la rigenerazione pu? avvenire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo quindi non ? nemmeno definita da regole come ad esempio una camera apposta che recupera queste sostanze definite dannose.
    Fino a che qualcuno non riuscir? a confutare questa tesi con delle argomentazioni abbastanza convincenti da farmi cambiare idea rimango della mia, cio? che ? meglio toglierlo il prima possibile, la macchina ? pi? libera, consuma meno e va via liscia.
    ? come avere una banana dentro allo scarico.
    Poi per le questioni legali effettivamente ci sono tanti modi, il mio procedimento era indicato per chi in un qualche modo volesse avere anche la possibilit? di poter tornare indietro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •