Ciao cinqueturbo ti ringrazio per la risposta questa mappa mi è stata caricata circa 2 anni fa sulla mia vettura da un "mappatore" 3 mesi fa ho dovuto sostituire dalla la turbina all'intero impianto di aspirazione...adesso ho di nuovo mappa ori ...mi chiedevo nella parte finale se non sbaglio sia la parte checksum 1fdf7c perchè ha i valori a 0 io nel riportare l'auto alla versione ori ho lasciato quei valori uguali a quella letta che cambia se metto quelli ori? ...1C356C se non erro sarebbe l'egr?... ecm parla di gas reintrodotti perchè incrementarli?invece che diminuirli? che poi in mappa si vede disabilitata l'egr...da ignorante ma con voglia di apprendere in materia dubito delle conoscenze del tizio a cui mi sono affidato 2 anni fa ...sui tempi gasolio ha incementato tutto del 20% per dare più gasolio ma senza cognizione di logica mappa turbo che varia incrementi penso a caso da 50 punti a 200 ...anche sulla mappa pedale non mi sembra idonea insomma mi conviene ricorrergerla o partire da 0 con ecm vedo incrementi e mappe fuori i driver che mi propone il programma... per quelli mi servirebbe un aiutino per capire le loro funzioni e qualcuno che mi potrebbe valutare se mi conviene lasciarle ori o mantenere quelle che ci sono