Buongiorno ragazzi, ieri ho scritto una mito 8f3 con il kess 5.017 - 2.47 e dopo aver scritto e seguito tutte le procedure di accensione e spegnimento quadro la macchina parte regolarmente senza errori. facciamo un giro di prova e tutto ok. poi una volta spenta la macchina, riproviamo a mettere in moto e niente, pompa carburante che non parte nonostante l'immo fosse ok riconoscendo la chiave. allora faccio la procedura di sblocco ecu con il kess e dice completata ma comunque non parte. in diagnosi motore compaiono due errori, uno eprom guasta che si cancella tranquillamente con multiecuscan, l'altro parla di centralina in protezione (safety) che non si cancella. per la fretta di risolvere non ho trascritto i codici errore purtroppo. Effettuo un'altra scrittura con un secondo file e accade la stessa cosa. Abbiamo messo in moto questa volta una decina di volte e fatto alcuni km senza problemi, poi ci fermiamo e dopo un poco riproviamo a mettere in moto ma niente, stessi errori. Così decido di rimettere il file ori e per ora sembra ok. La cosa assurda e che non mi è mai capitata è che la macchina parte più volte.. e poi niente più e non ha errori tranne quello della centralina in protezione, ma poi protezione da cosa ? di che? visto che parte all'inizio