Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335

    Punto EVO bloccata mentre si effettuava lettura seriale con kess

    Buongiorno a tutti, provando ad effettuare la lettura seriale con il kess di una punto evo 85cv euro 5 con start e stop è capitato che comparisse il simbolo del lucchetto e l'auto non ne volesse più sapere di partire... la pompa nel serbatoio non gira e il motorino di avviamento nemmeno, come se fosse attivo l'immobilizzatore. in diagnosi motore non riesco più ad entrare, mentre negli altri sistemi si (ad eccezione dell'airbag). nel body computer trovo l'errore U0426 che si cancella ma dopo poco si ripresenta. La cosa assurda è che avevo appena fatto l'ID con il kess e la centralina è stata riconosciuta.. poi provando a leggerla niente, è andato tutto in blocco. Non è la prima punto euro evo che leggo e scrivo, sia via obd che in jtag.
    Dopo tante prove, anche quella di sblocco ecu con il kess, decido di aprirla e leggerla a banco. noto che è stata già aperta da qualcuno, forse per scalare i km.. le piazzole di lettura non sono state toccate, forse hanno dissaldato l'e2p sotto. La lettura, stranamente, ha richiesto molti tentativi.. ma alla fine ci sono riuscito con il galletto 53, nemmeno il k-tag c'è riuscito. i file letti mi sembrano corretti. se qualcuno ci potesse dare uno sguardo..
    allego i file letti in jtag dal veicolo (Micro ed e2p) e un Micro trovato su internet. Tra il file ori letto dal veicolo e quello trovato su internet ci sono delle piccole differenze. ho provato a caricare quello trovato ma niente, non parte. mi son fatto portare le 2 chiavi e comunque non parte. in body computer le chiavi vengono riconosciute
    I dati di targa della centralina sono:
    MJD 8f2.G4 BC.0103668.B
    51896809
    MJD.8F2.G4/HW00P/9744-G486
    9CR-DM93L

    Grazie per l'attenzione !
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da emilground Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, provando ad effettuare la lettura seriale con il kess di una punto evo 85cv euro 5 con start e stop è capitato che comparisse il simbolo del lucchetto e l'auto non ne volesse più sapere di partire... la pompa nel serbatoio non gira e il motorino di avviamento nemmeno, come se fosse attivo l'immobilizzatore. in diagnosi motore non riesco più ad entrare, mentre negli altri sistemi si (ad eccezione dell'airbag). nel body computer trovo l'errore U0426 che si cancella ma dopo poco si ripresenta. La cosa assurda è che avevo appena fatto l'ID con il kess e la centralina è stata riconosciuta.. poi provando a leggerla niente, è andato tutto in blocco. Non è la prima punto euro evo che leggo e scrivo, sia via obd che in jtag.
    Dopo tante prove, anche quella di sblocco ecu con il kess, decido di aprirla e leggerla a banco. noto che è stata già aperta da qualcuno, forse per scalare i km.. le piazzole di lettura non sono state toccate, forse hanno dissaldato l'e2p sotto. La lettura, stranamente, ha richiesto molti tentativi.. ma alla fine ci sono riuscito con il galletto 53, nemmeno il k-tag c'è riuscito. i file letti mi sembrano corretti. se qualcuno ci potesse dare uno sguardo..
    allego i file letti in jtag dal veicolo (Micro ed e2p) e un Micro trovato su internet. Tra il file ori letto dal veicolo e quello trovato su internet ci sono delle piccole differenze. ho provato a caricare quello trovato ma niente, non parte. mi son fatto portare le 2 chiavi e comunque non parte. in body computer le chiavi vengono riconosciute
    I dati di targa della centralina sono:
    MJD 8f2.G4 BC.0103668.B
    51896809
    MJD.8F2.G4/HW00P/9744-G486
    9CR-DM93L

    Grazie per l'attenzione !
    Potevi provare col Gallo..
    gli spari dentro il file che ti restituisce virtuale..
    magari conclude la procedura andata male dal Kess..

    dopo pranzo do un occhio ai file ma falla questa prova col Gallo via OBD..
    sai che e can non k-line si??
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    ciao, ho provato con il gallo ma non c'è in banca dati quel file. sono in can, ne ho fatte varie. il problema è che via seriale nemmeno in diagnosi riesco ad entrare.. però sono riuscito a leggere e scrivere in jtag con il v53. via obd il gallo mi da solo l'ID, cosa che nemmeno il kess riesce più a fare.
    i file letti in jtag sembrano buoni

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Sembrano ok..

    allora visto che ti sei letto la ECU in jtag prendi il gallo e forza la scrittura di un file via obd..
    altrimenti devi provare a scrivere questo file E2Prom in jtag ma io sono convinto che il kess ha messo la ECU in modalità di lettura/scrittura ed non ha terminato la procedura.. quindi basta fargli fare la chiusura..

    sé scrivi la e2prom dovrai premere la frizione per apprendimento tipo cambio & codificare gli iniettori..
    File Allegati File Allegati
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    ho provato molte volte a forzare la scrittura via obd con il gallo ma niente, fa solo l'id. solo in jtag sono riuscito a scriverla, sia micro che e2p. comunque appena possibile farò la prova, credo non prima di sabato perchè sono fuori regione

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    50
    Se hai IO-Terminal la sistemi, oppure puoi provare con Mpp-s 18, probabilmente ha modificato il bit di Boot nella e2p, basta ripristinare quello per rimettere in moto la ecu..
    p.s. Le 8df sono famose per rompersi in apertura per lettura a banco, spero che tu non abbia fatto piu' danno di quello che ha'!!

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    il kess ha proprio una funzione di sblocco centralina in caso rimanga bloccata in lettura, prima di aprire o fare altre cose dovevi provare con quel tool, al limite rimetti le ecu come era riattacca tutto e prova con il kess a sbloccarla.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    Un collega ha provato con l'IO-terminal ma niente, non parte, si è proprio rotta. è una coincidenza sicuramente. doveva andare cosi purtroppo. ora devo trovare un'altra ECU

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    50
    Se la rompi aprendola non la fai piu' partire...

    Cercala allo scasso o su ebay o su subito****, ne è pieno...

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    335
    non si è rotta aprendola, dopo l'apertura fa lo stesso identico problema. l'ho scritta e letta completamente a banco. deve essere per forza una coincidenza perchè la macchina non è più partita nel momento in cui stava per effettuare la lettura. subito dopo l'ID via seriale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •