Risultati da 1 a 10 di 19

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    ciao ragazzi, nessuna novità da parte vostra?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    Guarda io ricordo che al tempo non si era riusciti a capire in mappa dove era il limitatore turbo l'unica cosa certa era che quando il sensore map (che su quella auto è unico..) arrivava a 4,9 volt in centralina staccava,e allora all'inizio si aggiro l'ostacolo facendo "sfiatare" leggermente il map come si faceva sui turbo per alzare la pressione ,altri avevano messo un diodo zener da 4,5 volt in uscita map (o in centralina...) e così la tensione più in la non andava invece negli ultimi periodi veniva montato il sensore della fiat coupè che arrivava ad avere la tensione di 4,5 volt a 2 bar di pressione però bisognava rialineare il tutto in centralina per farlo dialogare.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da silven Visualizza Messaggio
    Guarda io ricordo che al tempo non si era riusciti a capire in mappa dove era il limitatore turbo l'unica cosa certa era che quando il sensore map (che su quella auto è unico..) arrivava a 4,9 volt in centralina staccava,e allora all'inizio si aggiro l'ostacolo facendo "sfiatare" leggermente il map come si faceva sui turbo per alzare la pressione ,altri avevano messo un diodo zener da 4,5 volt in uscita map (o in centralina...) e così la tensione più in la non andava invece negli ultimi periodi veniva montato il sensore della fiat coupè che arrivava ad avere la tensione di 4,5 volt a 2 bar di pressione però bisognava rialineare il tutto in centralina per farlo dialogare.
    Quella è la soluzione che vorrei attuare così evito di sbattermi troppo, ovvero il sensore della Delta Integrale/coupè e riadattare i brake point, che mi viene più facile che trovare questo benedetto limitatore

    Comunque cercando in altri forum qualcuno che dice di averlo trovato c'è, peccato che poi non dica nulla

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    104
    La soluzione più facile (come tempo.. se hai sensore originale funzionante) sarebbe mettere un diodo zener da 4,5 volt (anche nascosto in centralina) e ti modifichi la mappa di conseguenza, io ho dovuto montare il sensore del coupè perchè l'originale si era rotto e non si trova più solo usati a prezzi folli,però c'e da scazza.. un po per riallineare il tutto ti trovi sballato anche la mappa anticipi. Il diodo lo devi montare sul segnale di ingresso in centralina e lo metti a massa,quando arriva alla tensione del diodo "scarica" l'eccesso e la tensione rimane costante senza far scattare il limitatore,anche perchè su quel motore se non fai modifiche strutturali più di 1.2 di pressione non puoi spingerti,se comunque decidi di montare l'altro sensore e riallineare il tutto viene fuori un bel lavoretto...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •