ciao a tutti.....il mio abbonamento a queste clio ormai e infinito.

clio 1.2 16v del 2002 con ECu ibrida IAW 5NR C2.

in diagnosi "errore centralina", va a colpi , accellera di botto e gestisce male i consumi.

ho già avuto questo problema ed e il modulo ibrido che difetta.

in sostanza se stacco la batteria e la lascio raffreddare dopo alla partenza fino a quando non spengo l'auto funziona anche tutta una gionrata senza porblemi.

ma sel la fermo per qualche ora o dalla mattina e la riprendo il pomeriggio alla accensiona del quadro rimane ci accende la spia gialla "anomalia elettrica/elettronica", faccio diagnosi cancello e fila che una meraviglia.

Se invece non cancello l'errore stacco la batteria e dopo qualche ora riattacco e rimetto in moto l'auto e perfetta.

Tempo fa altra auto ma non metteva in moto, in diagnosi "errore centralina" ed era mesi che girava così fino a quando non e più partita, sostituita la ecu con scodifica parziale partita al primo colpo.

Ora il problema in questa e che ne ho preso 2 da ebay, tutte e 2 morte a dir poco, una va a 3 cilindir, l'altra non accellera.

Ho una ecu di prova che mi sono fatto prestare e l'auto va benissimo.

Vorrei però sostituire questa c2 con una T1 o compatibile che non sia ibrida.

Qualcuno di voi mi sa dire con quale la posso sostituire e se poi l'auto perde prestazioni rispetto alla originale??

Grazie un saluto a tutti.