Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300

    modifica soglie lambda motori diesel...

    Ciao a tutti,
    con il nuovo ecmtitanium ? possibile gestire i "limitatori di fumosit?" che richiamano i valori di lambda...

    Qualcuno mi spiega come vanno modificati? li devo abbassare giusto? o li devo alzare considerandoli come un qualsiasi altro limitatore? di quale valore ?

    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    dipende da che tipo di modifica devi apportare e dal modo di mappare che usi.. nel momento in cui tocchi i tempi e il turbo non serve diminuire i valori nella suddetta mappa.
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    300
    Ti posto la mappa mi dai un parere?
    Grazie
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    mi dispiace ma non ho i messaggi utili per scaricare i file..
    In un mondo di pazzi il normale è il pazzo

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Ciao volevo chiedere se la mappa lambda in una edc16c31 equivale a dire limitatore dei fumi o non centra nulla?
    Una mappa lambda sempre su edc16c31 ha gli assi RPM x mg/str (Air) il risultato ? il rapporto stechiometrico o cosa?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    io credo che sono due cose diverse ma correlate perch? la mappa fumi ha negl'assi mg/str aria e mm3-iq o mg-iq e la risultante ? il rapporto stechio...
    nella immagine postata ci sono rpm, mg-str e la coordinata sembrerebbe essere in rapporto lambda,anche se non si distingue bene,quindi sembrano diverse ma che lavorano in simbiosi....

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    io credo che sono due cose diverse ma correlate perch? la mappa fumi ha negl'assi mg/str aria e mm3-iq o mg-iq e la risultante ? il rapporto stechio...
    nella immagine postata ci sono rpm, mg-str e la coordinata sembrerebbe essere in rapporto lambda,anche se non si distingue bene,quindi sembrano diverse ma che lavorano in simbiosi....
    Grazie per la risposta
    Il limitatore fumi esiste su una edc16 con dpf? non la riesco a trovare questa mappa

    Ho trovato solo questa che ho postato sopra, sono sicuro che ? la lambda ma sto limitatore fumi non lo riesco a trovare
    Ultima modifica di megamind; 04-11-2012 alle 19:49

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    c'? c'?....? una mappa 12x16 sull'asse X hai il boost turbo in mbar sull'asse Y hai gli rpm il descrittore ho asse Z e la IQ...
    l'indirizzo per? non l? ricordo prova a chiederlo....qualche esperto che lo s? ti risponder? sicuramente...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    c'? c'?....? una mappa 12x16 sull'asse X hai il boost turbo in mbar sull'asse Y hai gli rpm il descrittore ho asse Z e la IQ...
    l'indirizzo per? non l? ricordo prova a chiederlo....qualche esperto che lo s? ti risponder? sicuramente...
    Ma non ho trovato nessuna mappa 12x16 forse sul mio sw non c'
    File Allegati File Allegati

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    non c'? su tutte le ecu in alcune c'? sia la classica smoke map che la lambda in altre solo la lambda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •