Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494

    prima esperienza con mappa su grande punto 75cv

    Salve a tutti sono alle prese con un'auto di un mio amico la quale va più o meno come un monopattino elettrico...sto parlando di una grande punto 1.3 mjt 75 cavalli.L'auto è decisamente lenta nel salire di giri,ha un buco sotto i 2500 giri per poi spingere un pò. Ho provato a fargli una mappa e premetto che su queste marelli ancora non ci capisco tanto,ho letto tanti post e ci sono molte informazioni discordanti. Sto iniziando a capire "winols" ma sono ancora lontano dal vedere la luce... Il mio problema è che dopo la mod l'auto ha si migliorato il rendimento ma non come mi aspettavo, credo di aver tralasciato qualche limitatore oppure dato pochi incrementi (anche se in un thread un utente affermava di avere avuto con tali incrementi buoni risultati) so benissimo che una mappa fatta in questo modo sia pessima ma se qualcuno può dargli un occhiata ne sarei felice di accettarne le critiche. Mi sto aiutando un pò con il damos per i fattori di conversione anche se ancora non ne capisco ancora molto sull'utilizzo di winols.Allego il file ori e mod grazie6F3PIHW04P3641PI90backupgrandep75cv_Flashmod.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Come già sai l'auto deve andare bene già da ori per aver un ottimo risultato..quindi controlla i parametri MAF,MAP ecc.

    il pedale hai toccato anche in negativo potresti sistemarlo,

    Hai lasciato ori queste mappe: 089CEA,091548,09157A,091610,09308A
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie mille cinqueturbo sei sempre disponibile,comunque l auto ori va bene ma essendo pesante è veramente lenta nel prendere i giri...poi hanno il solito vuoto di erogazione sotto i 2500 rPm. Stasera darò un occhiata alle mappe che mi hai elencato

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ciao cinqueturbo stavo guardando su winols le mappe che mi hai gentilmente indicato...alcune sembrano limitatori alcune in funzione temperatura altre in funzione rpm. La prima mappa che mi hai indicato non sono riuscito a capire d cosa si tratti il damos parla di ''tempistica della iniezione principale'' ma non ho capito cosa ho in asse z e a cosa si riferisce... il damos su queste mappe indicate non da informazioni,ho confrontato questo file con altri e alcuni di quelli che sembrano limitatori sono impostati a 12800 quindi disabilitati giusto? Potresti darmi qualche dritta su queste mappe?

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Giuseppe mo mi vado a coricare che domani abbiamo da lavorare.. hai mai confrontato un file della 105cv?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Provai tempo fa con uno presente in banca dati ma non mi dava nessun driver oppure era danneggiato non ricordo...ne cerco qualcun altro. Ma per la questione winols è normale che non mi da informazioni per quelle mappe? Ho guardato anche su altri file e il damos è quello postato da munro sul forum.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    089CEA Fase Iniezione (8bit motorola)
    Cattura.jpg
    091548 Limitatore coppia in base i giri motore
    09157A Limitatore coppia in base cambio "Marcia"
    091610 Limitatore coppia in base temperatura
    copia dalla 105 cv..

    i limite ecu per i lim. coppia e di 12800 inutile andare oltre..
    se hai altri dubbi chiedi pure
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    grazie cinqueturbo mi rimetto subito a lavoro purtroppo ho poco tempo ultimamente ma mi impegnerò!

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    089CEA Fase Iniezione (8bit motorola)
    Cattura.jpg
    091548 Limitatore coppia in base i giri motore
    09157A Limitatore coppia in base cambio "Marcia"
    091610 Limitatore coppia in base temperatura
    copia dalla 105 cv..

    i limite ecu per i lim. coppia e di 12800 inutile andare oltre..
    se hai altri dubbi chiedi pure
    Ciao 5T, ma questo famigerato limite dei 12800. Mi spieghi cosa è correlato? Cioè è un limite nascosto quindi non modificabile o sta scritto in qualche bit e si può alzare? Non che mi serva farlo ma mi domando se a chi fa qualche motore super modificato gli basta questa richiesta di coppia. Forse levano la marelli e montano ecu personalizzabili?

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Cinqueturbo mi consigli di copiare solo quei limitatori da te citati oppure adeguo anche gli altri che ho trovato?credo sia più esatto adeguarli tutti giusto? un altra domanda,per fase iniezione adeguo anche quella come il 105?so che monta iniettori diversi dal 90 o sbaglio?o conviene moddare la mappa attuale? dò un paio di gradi per la massima iq dai 3000 rpm?e scusami se rompo ancora con le domande ma ne ho una che mi è sorta ieri sera:leggevo e rileggevo il thread "multijet impariamola" e mi è rimasta un idea un pò confusa sul verso di lettura di varie mappe,quello che mi stavo chiedendo è:avendo il damos di un determinato file 6f3 guardando le mappe in winols sono visualizzate nel verso corretto oppure c'è sempre da leggerle al contrario?mi posso fidare delle informazioni del damos oppure no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •