Praticamente nel primo post io ho allegato un file winrar in cui ho messo la lettura obd che ha fatto il collega prima di bloccarla e il file di backup completo che ho tirato fuori io In bdm e nel quale ovviamente la parte flash era danneggiata. Essendo bloccata, in bdm non mi riconosceva la famiglia e mi dava la possibilità di fare solo lettura e scrittura del backup completo. Quindi io tramite il tool del bdm 100 ho diviso il backup e tirato fuori il file della e2p che mi è uscito da 4 kb , poi l'ho unito col file che mi hai postato tu ricreando il file di backup e l'ho scritto. Durante la scrittura la parte flash è andata a buon fine, ma la parte e2p mi ha dato l'errore In verifica. Ora quando entro in bdm mi riconosce subito la famiglia e mi fa fare le letture separate, difatti se leggo solo la flash mi da un file corretto che apro tranquillamente, ma se leggo la e2p mi tira fuori un file da 8kb completamente diverso da quello che avevo tirato fuori io dal backup. Per questo credo che se la monto così pur essendo a posto come flash la macchina darà errore immobilizer.