Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    nella scala dei giri puoi inserire i valori che ti necessitano , non sei vincolato a 6000.
    nelle mappature dove vedi massimo 6000 vuol dire che quel tipo di motore deve girare massimo a 5000-5500 giri/1

    stai facendo un discorso assai generale prendendo spunto da un caso particolare.
    se ci dicessi diche vettura stai parlando avresti risposte più mirate.

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    51
    Ragazzi non parliamo di meccanica
    Io sto parlando di elettronica... nel mio caso per una Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225cv BAM ME7.5.

    La macchina da originale fa 6800giri ... se carico il file originale in ecm mi trova i driver...con rpm massimi 6000 (quindi gia' qualcosa di strano qua c'e').
    Ora... io sto girando a 8500giri... come faccio a dire ad ECM di arrivare sopra i 6000giri?

    Anche mettendo a confronto la ori con la mod... in 2d si vedono le differenze ma in tabellare arrivano cmq a 6000...
    Sono nuovo di questo mondo e sto cercando di capirci qualcosa

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Quando un BP arriva a massimo 6000rpm, fino a 7000rpm i valori sono definiti dall'ultimo punto. Quindi ad esempio turbo a 1.6bar a 6000rpm.. A 7000rpm salvo limitatori avrai la prx a 1.6 costante.
    Questo vale per tutte le mappe.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    dipende anche da chev mappe stai guardando.
    anche se il motore gira a 7000, non è necessario che tutte le mappe arrivino a 7000, dipende da che mappe sono e che sensori hai.
    certamente ce ne deve essere qualcuna che arriva almeno a 7000.
    cercala.

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Khendal Visualizza Messaggio
    Ragazzi non parliamo di meccanica
    Io sto parlando di elettronica... nel mio caso per una Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225cv BAM ME7.5.

    La macchina da originale fa 6800giri ... se carico il file originale in ecm mi trova i driver...con rpm massimi 6000 (quindi gia' qualcosa di strano qua c'e').
    Ora... io sto girando a 8500giri... come faccio a dire ad ECM di arrivare sopra i 6000giri?

    Anche mettendo a confronto la ori con la mod... in 2d si vedono le differenze ma in tabellare arrivano cmq a 6000...
    Sono nuovo di questo mondo e sto cercando di capirci qualcosa
    è il driver ecm che fa schifo. attieniti alla modifica 2d

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    51
    Grazie ragazzi delle delucidazioni

    Premetto sempre che sono un neofita in materia, quindi qualche domanda potra' sembrare stupida o che insista nell'argomento...ma e' solo per capire meglio e conoscere piu' a fondo la materia

    ...quindi alla fine si possono modificare i bp nelle mappe originali quindi dei driver di ECM?

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    I driver non significano nulla.. Ti danno un indice delle mappe ma neanche tutte le da e le nomencla in malomodo (vedi edc15)..
    Tutti e dico tutti i BP (asse x e y) sono modificabili per dare/richiedere più o meno del defaulta regime di incremento stabilito nel BP.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    No i driver di ecm non li puoi cambiare, e se non hanno i reali fattori di conversione degli assi ti sparano numeri a caso come nei famosi "load " che vanno da 0 a 100, ma che sono in realtà valori completamente diversi da una mappa all'altra. In parole povere se vuoi sapere realmente che cosa hai nelle mappe devi avere un damos "buono " da aprire con winols

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    No i driver di ecm non li puoi cambiare, e se non hanno i reali fattori di conversione degli assi ti sparano numeri a caso come nei famosi "load " che vanno da 0 a 100, ma che sono in realtà valori completamente diversi da una mappa all'altra. In parole povere se vuoi sapere realmente che cosa hai nelle mappe devi avere un damos "buono " da aprire con winols
    Quindi iniziare piano piano a lasciare stare ecm...ed iniziare ad utilizzare altro con damos perche' piu' preciso? (anche se piu' complesso)

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da Khendal Visualizza Messaggio
    Quindi iniziare piano piano a lasciare stare ecm...ed iniziare ad utilizzare altro con damos perche' piu' preciso? (anche se piu' complesso)
    ECM é un buon tool, ti consiglio di imparare bene ad usarlo e confrontando varie mappe, inizia a riconoscerle in 2d
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •