Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42

    Montare rubinetto manuale pressione turbo

    Ciao a tutti vorrei sapere il sistema di montaggio per il rubinetto di regolazione pressione turbo. Ho comprato un rubinetto che ha una entrata ed una uscita mettendo questo rubinetto nel mezzo tra turbina e wastgate io strozzo l aria ritardando la completa apertura della wastgate avendo così un picco di pressione superiore ma la pressione costante rimane sempre uguale. Se io voglio più pressione sia di picco che costante dovrei far scaricare l aria che passa dal rubinetto all' esterno così non riuscirebbe ad aprire tutta la wastgate quindi mi servirebbe un rubinetto a tre vie entrata uscita e scarico .e giusto il mio ragionamento?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    esistono rubinetti della protoxide e marche varie che fanno al caso tuo,oppure prendi una t e la colleghi al tuo e all'estremità gli metti un ugello per regolare il flusso-pressione

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Spero tu non stia facendo questo intervento su una ad geometria??
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    puoi utilizzare i rubinetti degli impianti a gas della brc che si montano sul tubo benzina delle vecchie auto a carburatore, ha la vite di regolazione flusso già in origine, basta mettere una T nel mezzo al tubo wastgate e l'elettrovalvola da azionare con pulsante interno alla vettura sullo scarico della T.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42
    Ho montato la turbina del 115cv su una punto jtd ho sostituito la wastgate con una a pressione ed ora devo regolarla. n questo momento ho messo una T da 4mm e ho una pressione di 1.1 bar

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    149
    Ti serve un overboost...lo trovi su ebay

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    perché non gestirla da ECU?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42
    Come faccio a gestirla da ecu?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Spero tu non stia facendo questo intervento su una ad geometria??
    e proprio cosi!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    è molto difficile gestire una geometria,sia da ecu sia con una wg a pressione.........
    da ecu,se non erro,si gestisce tramite la pierbourg mentre per per la wg a pressione devi trovare il "punto di partenza"della geometria quindi calibro alla mano e tante prove!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •