Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Iniettori maggiorati

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279

    Iniettori maggiorati

    Buona serata a tutti! Ho un piccolo problema....
    Ho acquistato degli iniettori e pompa maggiorati JTD per la punto da un noto preparatore.
    Ho installato solo gli iniettori per mancanza di tempo e lo provata,ma non va praticamente Chernobyl a confronto è ...................
    Ho abbassa i tempi sono arrivato praticamente a quelli originali! Devo andare sotto quelli originali o mi hanno tirato "una sola!?! Help!!

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    1,9 JTD?
    non ricordo i codici ma avevano montato quelli della 115 sulla 80cv scorreva gasolio dalla marmitta!!..
    sia in basso che in alto anche al 10% di pedale e per tamponare sono andato in negativo coi tempi..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Grazie cinque!si è il 1.9
    Questo è uno dèi problemi ma quello più grande e che mi taglia,va in blocco e si spegne non ho mai provato in negativo,si agisce come sempre?!?!

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da frenk85 Visualizza Messaggio
    Grazie cinque!si è il 1.9
    Questo è uno dèi problemi ma quello più grande e che mi taglia,va in blocco e si spegne non ho mai provato in negativo,si agisce come sempre?!?!
    Allora come ti dicevo era per tamponare prima di ri-sostituirli..
    Hai modifiche al motore? turbo frizione ecc.?
    se si ok si mappa dando la giusta quantità di gasolio e pressioni dove serve
    Altrimenti buttali o ri-girali su vetture che richiedono portate maggiori di gasolio..
    su motori stock non servono anzi peggiori il rendimento..
    mi ricordo di aver tolto +- 1500 punti su tutto l'arco dei tempi e alzato a limite la pressione turbo "Originale" per renderla almeno guidabile e non perseguibile dal WWF..

    se va in blocco e il Rail al 100% che su questi veicoli e il tallone d'Achille giusto? che errori hai in memoria?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Allora come ti dicevo era per tamponare prima di ri-sostituirli..
    Hai modifiche al motore? turbo frizione ecc.?
    se si ok si mappa dando la giusta quantità di gasolio e pressioni dove serve
    Altrimenti buttali o ri-girali su vetture che richiedono portate maggiori di gasolio..
    su motori stock non servono anzi peggiori il rendimento..
    mi ricordo di aver tolto +- 1500 punti su tutto l'arco dei tempi e alzato a limite la pressione turbo "Originale" per renderla almeno guidabile e non perseguibile dal WWF..

    se va in blocco e il Rail al 100% che su questi veicoli e il tallone d'Achille giusto? che errori hai in memoria?
    si ho le solite modifiche....quindi devo rifare tutta la mappa,non solo i tempi!
    per il blocco come dici giustamente tu è il rail, non si può fare niente?!ho sentito che ci sono alcuni bit da impostare a 1500 tipo il blocco turbo,quest'ultimo li ho trovati,infatti non mi taglia,quello del rail pure li ho trovati ma evidentemente non sono quelli o non esistono.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Vedi che se il Rail non raggiunge la pressione impostato in mappa ti da l'stesso avaria con "blocco"

    quindi cosa può essere che un Rain non riesce a mantenere le pressioni e portate necessarie?

    Avrà i pompanti usurati,cotti,inceppati?,le valvole nelle testa usurati,cotti,in perdita? come fanno d'altronde molte di queste vetture anche senza Modifiche elettroniche ecc.

    se il tizio ti ha dato un rail già sapeva che con quei iniettori una pompa stock non riusciva a stargli dietro..

    non so magari e un Rail con pompanti maggiorati o rotore con alzata maggiore oppure e semplicemente un rail della 2,4 che dicono abbia più portata.. prove a banco smentiscono..

    quindi devi per forza fare quella sostituzione..

    ti consiglio di farlo provare a banco dal tuo pompista insieme ai iniettori che purtroppo hai già montato

    1 per sapere cosa stai istallando..

    2 hai una tabella di quote portate e pressione

    3 magari gli chiedi l'angolo di spruzzo dei polverizzatori che se non rispettano quelli di serie oltre un tot di angolo rischi di bucare i pistoni in un baleno..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    ascolto il tuo prezioso consiglio,smonto e porto tutto dal pompista,prova a banco cosi sveliamo "l'arcano".
    cosa dirti....grazie infinitamente!!!
    ps la portata della 2.4 hai ragione non cambia nulla......

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Riprendo il tp!lho portato pompa e iniettori da un rinomato pompista della zona(io non ci andrò più) e ieri li ho ritirati chiedendo spiegazioni su carta di quello quello che vi è stato installato,mi hanno riso in faccia dicendo che queste cose non le fanni,quindi le uniche spiegazioni sono : albero e pompanti più grandi, con una portata di 159 mm della ap racing se non erro,e iniettori con polverizzatori infininity se non erro.q questa mattina li ho installati e devo dire che la situazione è cambiata è tutta un'altra storia!
    Le uniche pecche sono in minimo irregolare che scompare dopo un decina di secondi,e un certo "battito" agli iniettori e proprio questo ultimo mi spaventa un po'........

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Un pompista serio non ha nessuna remora a fornire il foglio delle portate al variare di pressione e tempi iniezione...
    Solo così riesci a fare una calibrazione giusta degli iniettori..
    Un'ultima cosa quando si montano iniettori maggiorati di vitale importanza e l'angolo di spray e non per ultimo lo spessore delle rondelle in rame..un iniettore che sporge troppo o troppo poco ha lo stesso effetto di un angolo spray sbagliato e ti porta un sacco di problemi

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    He lo so munroche devo fare?!?
    È un pompista rinomato della zona, pensavo fosse "attrezzato su questo.........
    Non so nient'altro gli iniettori li ho montati con rondelle credo originali visto che me le ha "donste" lui (per quello che ho pagate!per la pompa invece ha cambiato paraolio e guarnizioni.
    Per la mappa,i tempi sono al di sotto dell'originale perché rimanevano " aperti".
    Oggi già va meglio il battito scompare come il Mimmo irregolare appena dopo l'avviamento gr

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •