Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
  1. #61
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Tu ragioni in un modo tutto tuo..

    se hai un problema sulla vettura perché non la sistemi invece di girarci in torno che perdi tempo?

    e noto che già di serie hanno problemi con la frizione ecc, e come fare una mappa su un motore fuso..

    riquadro al file..
    studio, logica e pazienza quid le possiamo già scartare?

    apri il file e scorri le mod, la prima che trovi "coppia richiesta blablabla" avrà qualcosa che non và?
    forse che partono a modare già da 400RPM con incrementi di 21%?
    Correzione Gasolio 1C1F86 idem con incrementi esagerati, turbo quanto gli dai 150p idem su questa mappa
    1CBA82 metti ori
    1CBCF8 metti ori il BP e sistema il lim con criterio 410RPM?
    1CE5B0 sistema il lim. con criterio ad 0RPM quindi uno già da 91,54 di incremento?
    "1816,7"potrà mai essere corretto quella richiesta? Maaaa
    1D061E-1D112C metti ori
    1DC0E0 troppo presto
    1DF642 metti ori la correggi eventualmente dopo aver fatto un giro
    1DFB0A idem
    1E0EE6 troppo presto io mi fermerei ai 2500mbar calcola tu
    1E1370 idem
    1E3164-1E3304 Booo
    1E682A non credo che ti devo dire ormai cosa fare no? ti consiglio di non andare oltre 1650
    1E6362 copia incrementi da quella sopra
    1E682A copia incrementi da quella sopra
    1E6BC6-1E6D30 usa la testa e dai 50-100 in più della pressione richiesta in precedenza
    fai un file che vediamolo altro viene man mano
    Effettivamente molti punti non li ho capiti... Sarò inesperto ma puoi essere più preciso e chiaro? Ovviamente grazie mille che hai perso e dedicato del tempo alla mia mappa

  2. #62
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Bhe ovvio ma se hai pedale che per esempio richiede 550nm-100mm3 a 1750 giri ma a quei giri nei vari limitatori sei fermo a 50mm3(sempre numeri a caso) per la frizione non c'è problema..

  3. #63
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Ragazzi far editare una mod su edc16 la quale non ha fatto calcoli, non aiuta..
    Se l'utente non parte dal file ori, non vede i BP ori e non definisce gli incrementi a cosa fanno riferimento (asse z), può abbassare o alzare ad cazUm qualsiasi cosa ma non capirà mai cosa sta facendo in relazione di cosa..
    Maxgen se ti fidi, fai quei cavolo di step come detto sopra, lascia stare anticipi e tempi e posta qualcosa che abbia senso.
    In primo luogo Stabilisci la IQ a quanto vuoi arrivare e da li fai il resto. Se continui a farneticare modifiche a quella mappa non arrivi a nulla, anzi una cosa forse.. Impari ECM.. Già é qualcosa ma poca roba.. Fai una bella tabella excel, copia le mappe, inserisci nuove righe in tabella e scala i BP.
    Se lo accetti é un buon consiglio.. Poi ovviamente sei ****** di decidere la strada da percorrere ma quella già battuta non é la migliore su queste ECU.
    Fate vobis
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #64
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Ragazzi far editare una mod su edc16 la quale non ha fatto calcoli, non aiuta..
    Se l'utente non parte dal file ori, non vede i BP ori e non definisce gli incrementi a cosa fanno riferimento (asse z), può abbassare o alzare ad cazUm qualsiasi cosa ma non capirà mai cosa sta facendo in relazione di cosa..
    Maxgen se ti fidi, fai quei cavolo di step come detto sopra, lascia stare anticipi e tempi e posta qualcosa che abbia senso.
    In primo luogo Stabilisci la IQ a quanto vuoi arrivare e da li fai il resto. Se continui a farneticare modifiche a quella mappa non arrivi a nulla, anzi una cosa forse.. Impari ECM.. Già é qualcosa ma poca roba.. Fai una bella tabella excel, copia le mappe, inserisci nuove righe in tabella e scala i BP.
    Se lo accetti é un buon consiglio.. Poi ovviamente sei ****** di decidere la strada da percorrere ma quella già battuta non é la migliore su queste ECU.
    Fate vobis
    Ciao, non ho avuto tempo di dedicarmi alla Mappa. Quello che vorrei chiedere per partire da zero, e spero di non chiedere tanto, è se mi postate una Mappa base dove mi impostate, modificate, solo la mappa IQ secondo la logica giusta e poi provvederò da questo punto Di partenza a modificare di conseguenza tutto il resto.grazie

  5. #65
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Se non impari a leggere il file originale mi spieghi cosa capisci su un file modificato?
    Devi leggere le IQ, i bar, mm3, rapporto nm su IQ, afr...
    Ne hai di strada da fare prima di arrivare ad un BP..
    Studia chebsu queste ECU ci sono info a palate nel forum, soprattutto su 147, 159 e simili..
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #66
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Se non impari a leggere il file originale mi spieghi cosa capisci su un file modificato?
    Devi leggere le IQ, i bar, mm3, rapporto nm su IQ, afr...
    Ne hai di strada da fare prima di arrivare ad un BP..
    Studia chebsu queste ECU ci sono info a palate nel forum, soprattutto su 147, 159 e simili..
    Ho chiesto solo Di vedere la mappa iq modificata e da li studiare su come adeguare il tutto.. Non penso di aver chiesto niente di eccezionale. È solo una cortesia che chiedo.

  7. #67
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    Ciao, non ho avuto tempo di dedicarmi alla Mappa. Quello che vorrei chiedere per partire da zero, e spero di non chiedere tanto, è se mi postate una Mappa base dove mi impostate, modificate, solo la mappa IQ secondo la logica giusta e poi provvederò da questo punto Di partenza a modificare di conseguenza tutto il resto.grazie
    quello che chiedi presuppone di fare tutta la mappa, non è che si può fare solo una cosa...le mappe sono legate tutte quante
    non è che è presente una sola mappa IQ, ci sono anche limitazioni, ed è il 50% del lavoro praticamente, la risposta di tranky è stata una risposta velata per dire "non si può avere pappa pronta"

    non te la prendere, è difficile come discorso, già pensa che ognuno segue logiche diverse per fare una mappa, quindi il consiglio è di studiare per avere una tua logica, se è questo il tuo obiettivo, perchè se ti si da il "già fatto" comunque non capiresti se non sbattendoci la testa da te

  8. #68
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da dragusdrake Visualizza Messaggio
    quello che chiedi presuppone di fare tutta la mappa, non è che si può fare solo una cosa...le mappe sono legate tutte quante
    non è che è presente una sola mappa IQ, ci sono anche limitazioni, ed è il 50% del lavoro praticamente, la risposta di tranky è stata una risposta velata per dire "non si può avere pappa pronta"

    non te la prendere, è difficile come discorso, già pensa che ognuno segue logiche diverse per fare una mappa, quindi il consiglio è di studiare per avere una tua logica, se è questo il tuo obiettivo, perchè se ti si da il "già fatto" comunque non capiresti se non sbattendoci la testa da te
    Capisco perfettamente ma io infatti intendevo solo una Mappa iq e da lì fare tutto il resto... Non chiedo il 50% della mappatura ci mancherebbe altro e dalla Mappa ori avere una sola modifica come punto di partenza non credo sia pappa pronta proprio perché se non si studia non si riuscirà a modificare con logica tutto il resto.

    Tra l'altro io ho postato una Mappa fatta da un preparatore che ho pagato e non mi è importato che gli altri la possano copiare. Poi chiedo una Mappa di partenza e mi dite che voglio la pappa pronta? Dai... Lo spirito del forum è quello di aiutarsi a vicenda... Il mio ovviamente non è un tono polemico anzi.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-12-2016 alle 16:15

  9. #69
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da maxgen Visualizza Messaggio
    Capisco perfettamente ma io infatti intendevo solo una Mappa iq e da lì fare tutto il resto... Non chiedo il 50% della mappatura ci mancherebbe altro e dalla Mappa ori avere una sola modifica come punto di partenza non credo sia pappa pronta proprio perché se non si studia non si riuscirà a modificare con logica tutto il resto.

    Tra l'altro io ho postato una Mappa fatta da un preparatore che ho pagato e non mi è importato che gli altri la possano copiare. Poi chiedo una Mappa di partenza e mi dite che voglio la pappa pronta? Dai... Lo spirito del forum è quello di aiutarsi a vicenda... Il mio ovviamente non è un tono polemico anzi.
    per aiutarti adeguatamente sulla mappa IQ richiede una mappa quasi finita. Non c'è una sola mappa IQ, ce ne sono un pò

    e comunque io non posso aiutarti per il momento perchè non posso scaricare file

  10. #70
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    ciao ragazzi...io cerco di imparare sempre di più...
    una domanda...ho letto che portando a zero queste 4 mappe si sforza di meno la turbina quando si guida la macchina con pedale costante...ad esempio in autostrada.
    in pratica la pressione resta più bassa sollecitando di meno appunto la turbina.E' vero?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •