Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 1321222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 231
  1. #221
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    dpf ed egr vanno daccordo, il limitatore dovrebbe essere a 0,5 e non a 1 della lambda, comunque va bene 1,113 che corrisponde a un 16,5 di lambda circa per il dpf, sara un po magra almeno non rigeneri ogni 2 giorni
    La potenza e nulla senza controllo

  2. #222
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    Ciao jovandj,
    il dpf ? stato rimosso fisicamente e disattivato da mappa, egr chiusa quindi niente intasamento ne rigenerazioni.... la mia domanda era riferita a come impostare i valori del lim fumi per restare entro i limiti per la revisione del veicolo...con la mappa attuale il valore K da misurazione opacit? ? di 2.6 circa mentre dovrebbe restare a 0.5 max.


    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    dpf ed egr vanno daccordo, il limitatore dovrebbe essere a 0,5 e non a 1 della lambda, comunque va bene 1,113 che corrisponde a un 16,5 di lambda circa per il dpf, sara un po magra almeno non rigeneri ogni 2 giorni

  3. #223
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Lambda ori la mia e passata
    La potenza e nulla senza controllo

  4. #224
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    lambda ori con mappa ori? io sono andato stamattina ed il valore al centro revisione con la mia mappa era 2.6

  5. #225
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Mappa ori guarda la lambda non mi ricordo precisamente...la mia e passata ma l avevo ingrassata di poco....ed e passata bene ha fatto 0.26 mappa ori lambda ori dovresti passare mi raccomando tempi ori
    La potenza e nulla senza controllo

  6. #226
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    ok grazie mille...prover? con mappa ori e lambda ori...vediamo cosa viene fuori :-)

  7. #227
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Al massimo se non dista troppo il banco revisione rimetti su il dpf fai la prova e lo rismonti
    La potenza e nulla senza controllo

  8. #228
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    purtroppo il DPF non ce l'ho qui con me ma a 400km di distanza quindi volevo evitare di farmelo spedire e montarlo

  9. #229
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da paolo159 Visualizza Messaggio
    purtroppo il DPF non ce l'ho qui con me ma a 400km di distanza quindi volevo evitare di farmelo spedire e montarlo
    E invece fare una mappa ad-hoc per la revisione? Abbassando i valori in tabella nm>qi, potrebbe funzionare?

  10. #230
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    E invece fare una mappa ad-hoc per la revisione? Abbassando i valori in tabella nm>qi, potrebbe funzionare?
    Vi state facendo troppe seghe mentali secondo me. Una cosa del genere non ha senso comunque. Cosa fare l'ho detto in precedenza e con lambda a 1.2 non penso ci siano problemi. Al massimo anche 1.3 con poca aria.

    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    dpf ed egr vanno daccordo, il limitatore dovrebbe essere a 0,5 e non a 1 della lambda, comunque va bene 1,113 che corrisponde a un 16,5 di lambda circa per il dpf, sara un po magra ma almeno non rigeneri ogni 2 giorni
    Cosa centra ora il limite lambda? 1.113 ? uguale a 16.3 di afr. In ogni caso non ? magra ma va piu che bene, anzi forse fa anche un filino di fumo quasi invisibile.
    In genere per non avere alcuna fumosit? va tenuto un afr sopra i 17 soprattutto ad alti giri.
    Sul diesel non ? come su un benzina che bisogna per forza tenere un afr un po grasso, anzi..
    Basti pensare che al minimo con egr chiusa l'afr ? di oltre 100:1.

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 1321222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •