Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188

    Alfa 147 jtd 115cv. Sbloccare file Ecu protetto da lettura

    Ciao a tutti ho letto un file di una Alfa 147 jtd 115cv. Ma al momento di aprire il file ho riscontrato che L'Ecm titanium mi dice info ecu not found. Il cliente mi ha detto che il vecchio preparatore lo ha protetto dalla lettura. Si riesce a fare qualcosa per poter vedere questo file e cosa ha combinato il preparatore. Altrimenti dovr? rifare il file partendo da un nuovo ori. Ma volevo vedere cosa aveva fatto perch? la macchina non va troppo bene.

    Allego file.

    Alfa147_115cv_jtd.rar

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    con cosa hai letto il file, prova ad aprire la ecu e guarda che non sia stata zoccolata con una basetta di codifica.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    ma per mettere le pass sui file come si dovrebbe fare?
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    Il file ? stato letto con un Kess V2 master. Non so per? con cosa ? stato scritto dal vecchio preparatore che lo ha protetto. L'ecu non ? stata mai aperta di questo ne sono sicuro. A me interssava sapere se si poteva scodificare partendo dal file che ho postato. Altrimenti dovr? rifarli la mappa da 0. Ma ero curioso di vedere cosa aveva combinato il cane che gli ha fatto la car.

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    strano io proverei a leggere con un'altro strumento o ad agire direttamente sulla 29f400
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    28
    Parti dall'originale, fai la miglior cosa

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da thekid Visualizza Messaggio
    Il file ? stato letto con un Kess V2 master. Non so per? con cosa ? stato scritto dal vecchio preparatore che lo ha protetto. L'ecu non ? stata mai aperta di questo ne sono sicuro. A me interssava sapere se si poteva scodificare partendo dal file che ho postato. Altrimenti dovr? rifarli la mappa da 0. Ma ero curioso di vedere cosa aveva combinato il cane che gli ha fatto la car.
    come fai ad essere sicuro che non ? mai stata aperta, queste hanno le viti e non vedi niente quando la apri, in ogni caso puoi sempre provare come dice legend, e poi come consigliato parti sempre dal suo ori e lascia stare i file gia' modificati.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    anche secondo me, o ? zoccolata o il kess ha letto male... il file non si pu? criptare via sw su edc15

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    99
    per mee stata zoccolata.. solo che e strano che t'ha fatto leggere qualcosa. di solito ti fa fare solo dati ecu quando ? cosi

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    magari ? stata protetta con ecusafe,secondo me stacca la flash e programmala con un file originale con stesso num hw e sw e vai tranquillo!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •