Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localit
    roma
    Messaggi
    5

    Blocco in scrittura bmw e87 120d 163cv edc16c35

    Ciao a tutti condivido la mia esperienza avuta qualche giorno fa su questa auto, per fortuna finita bene, magari tornasse utile a chiunque si inbatta in questa auta.
    Allora un paio di giorni fa mi portano L'auto in questione per egr off e incrementi, faccio subito un paio di letture con gallo v54, e fino a qu? tutto bene, modifico il file e tento di scriverla in obd per abbreviare i tempi, tra l'altro con caricabatterie collegato e tensione ok, 10 sec dopo circa mi compare una scritta please await con relativa barra di caricamento, che per? non partir? mai e dopo 30 sec esce errore con scrittura bloccata. Tento di riscrivere l'ori ma niente, neanche senza fare l'id ecu. Provo a accendere ma niente. Sudavo freddo!! Mi decido allora di smontare l'ecu e provare a riprenderla in bdm. L'ecu si ? subito letta a banco e sono riuscito a ricostruire la flasch con l'ori precedentemente letto in obd. E l'auto ? nuovamente partita. Consiglio vivamente di farla direttamente in bdm :-) :-) ;-)

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    112
    io col v 54 non ho avuto problema su qsto tipo di centralina xo qndo ? la prima volta preferisco leggere col bdm e poi col v54

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    so che ? gia' capitato ad altri, su alcuni numeri sw che quando vai a scrivere il tool cancella ma quando deve scrivere si blocca, fatele sempre in bdm, almeno una lettura completa cosi siete a posto.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    se parliamo di closi si,ma se parliamo di strumenti ori,io non ho mai avuto di questi problemi. queste cose capitano quando l'hw non ? di buona fattura
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    una me ne ? capitata di quelle di fare in obd con gallo v54 e mi si ? piantata come a te... meglio andare direttamente di bdm su BMW.

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da explode82 Visualizza Messaggio
    se parliamo di closi si,ma se parliamo di strumenti ori,io non ho mai avuto di questi problemi. queste cose capitano quando l'hw non ? di buona fattura
    amici in bmw mi hanno confermato che alcune di queste non riescono neanche loro a riprogrammarle con gli aggiornamenti ufficiali ma sono costretti a sostituire l ecu.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    Ancona
    Messaggi
    115
    Io con kess v2 di edc16c35 ne ho fatte molte. Penso che il problema di scrittura dipenda se si utilizza strumentazione originale o clone.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localit
    roma
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Mikigor Visualizza Messaggio
    Io con kess v2 di edc16c35 ne ho fatte molte. Penso che il problema di scrittura dipenda se si utilizza strumentazione originale o clone.
    Io invece non credo proprio che dipenda dall'hardware clone o ori, anche perche ho letto di altri utenti che hanno piantato queste auto con strumenti originali, e confermo la tesi di UGOBOSS in quanto con alcuni seriali di edc16 c35 montate su bmw si hanno problemi. Meglio non rischiare e farle direttamente in bdm anche perch? ho letto di ecu bloccate addirittura anche in lettura.
    P.S. Il mio strumento ? vero che un clone ma ti assucuro che di auto ne ha lette e scritte veramente tante da obd senza nessun problema. ;-)

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    Ancona
    Messaggi
    115
    Addirittura bloccato la ecu in lettura�� tutto pu? accadere ma per come la vedo io con strumento ori stai pi? tranquillo
    E soprattutto puoi contare su di una assistenza concreta alle spalle in caso di problemi

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    mi ? capitata una cosa simile con un 530d, letta con mpps. Al momento di scriverla si ? bloccata e la macchina non partiva.
    Ho ripreso tutto provando a riscrivere il file originale in modalit? slow recovery

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •