Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    PRINCIPIANTE L'avatar di badboy_78pn
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Pordenone
    Messaggi
    8

    Mappa alfa 159 problemi

    Buonasera, volevo un parere sulla mappa che ho fatto per la mia alfa 159 1.9 16V jtdm 150CV.

    Qualche tempo fa il motore ha aspirato le swirl e son entrate in circolo nella testa...
    Dopo aver spianato testa e ripulito collettore ed egr ho avuto un calo di prestazioni notevole
    ho rifatto la mappa per aumentare un p? la spinta ai bassi regimi e chiudere l'egr. Adesso ho un problema
    a 2500 giri ho come uno scalino e da li riparte l'accellerazione aggressiva fino a 2800 giri e poi diventa di
    nuovo lenta... se posto la mappa, qualcuno pu? darmi un consiglio su cosa ho sbagliato?

    La mappa e senza egr ma ho ancora il dpf che dovr? rimuovere cn i vostro aiuto e/o consenso prossimamente.

    Grazie

    159 1.9 jtdm 150CV 51812906 0281013138 1037389889 B93942 EDC16C39.rar

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    prima di tutto quando si chiede un parere su una mappa bisogna postare sia la mod che l'ori, poi sinceramente ? stata modificata malissimo, a parte il pedale che cominci a modificarlo gia' a 0 giri, la mappa a 1c1f86 non serve a modificarla, la mappa a 1d1fdc e sucessive mi puoi spiegare cosa sono e perche le hai modificate cosi, la modifica a 1cbe68 spiega anche quella, il rail ? modificato male e non hai toccato i suoi limitatori, e rimetti originale la mappa egr perche gia' modifichi i suoi comandi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    PRINCIPIANTE L'avatar di badboy_78pn
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Pordenone
    Messaggi
    8
    Buonasera "Boss" mi scuso per non aver postato l'originale per ignoranza. Cmq l'unica modifica che io ho effettuato su questa ecu sono la rimozione delle 2 curve alla 1c4b6e e quella successiva per la chiusura dell'Egr fino al 4%. Del resto ho la macchina da quasi 4 anni e non ho mai fatto alcuna modifica. Pensavo fosse originale come mamma l'ha fatta. Io sono 3 mesi che studio centraline e sistemi elettronici su autoveicoli, non mi sarei mai permesso di azzardare cos? tanto. L'unica ipotesi che posso avanzare e che sia stato il meccanico a seguito degli interventi sopra citati. Se riesci a darmi ulteriori consigli dai quali partire per rimediare a quei problemi, te ne sare enormemente grato. Mi basta saper quali indirizzi di memoria sono modificati in modo non corretto poi me li studio io e rimango in attesa di approvazione. Grazie mille del consiglio.

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se vuoi un consiglio parti dalla sua originale e fai tutto nuovo, poi postala che qualcuno ti aiuta.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    PRINCIPIANTE L'avatar di badboy_78pn
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Pordenone
    Messaggi
    8
    Grazie del consiglio, io lo farei, per? quella che ho letto dalla mia ecu ? questa. Pertanto non ho altri file. Se sei cos? fentile da mandarmi un originale sicuramente parto da quello, principalmente con l'esclusione egr, visto che l'ho chiusa fisicamente e so farlo anche elettronicamente, per il resto delle migliorie (soprattutto perch? non ha pi? le swirl) attendo consigli e mi informo in rete su come farle. Laddove non arrivo da solo chiedo supporto tecnico a te.

    GRAZIE!

    Attendo con ansia un file originale "SICURO".

    Alfa 159 1.9 jtdm Sportwagon 150CV (2007)

    51812906 0281013138
    1037389889 B93942
    EDC16C39

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    anche la mia ha lo stesso difetto e anche tutte le 138-889...

    prova a copiare le mappe della gestione della geometria e del turbo partendo da un'originale diversa allineandoli,vedi se fa lo stesso

  7. #7
    PRINCIPIANTE L'avatar di badboy_78pn
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Pordenone
    Messaggi
    8
    Grazie "sportknight" ma io non ho originali diversi. Quello che ho postato ? il file originale che ho letto; unica modifica: "esclusione egr spianando le due curve dalla 1c4b6e 1c4b88 e dalla 1c4c3a ad 1c4c52". Un file ori potrei reperirlo in rete o qui sul forum ma non vorrei che ci fosse qualche parametro variato dai software (ad insaputa dell'utente)... Se ugoboss o te sareste cos? gentili, da condividermi un file ori potrei iniziare da li. Avevo gi? pensato di far ci? che mi avete consigliato ma devo avere un file "certo". Poi mi chiedi di : "copiare le mappe della gestione della geometria e del turbo" sareste altrettanto gentili da darmi gli indirizzi delle curve? In seguito potrei postare screenshot e lo si pu? commentare per poter essere di aiuto a chiunque abbia le nostre stesse ecu e i nostri stessi problemi. GRAZIE

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    questo lo letto io ed ? originale, solo che tu non lo puoi scaricare perche non hai abbastanza messaggi, ti conviene trovarne uno in rete e poi al limite lo posti che te lo controllo se ? ori.

    http://www.professionalchiptuning.ne...tml#post109061
    post 35
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    PRINCIPIANTE L'avatar di badboy_78pn
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Pordenone
    Messaggi
    8
    138-889 ori.rar
    Grazie "Boss", ho trovato questo. Ti dispiacerebbe controllarmelo? Poi mi consiglieresti quale curva studiare? Oltre a quelle della egr che gi? conosco a memoria? Magari creiamo un abc sulla logica di programmazione per aiutare anche le persone meno esperte ((me compreso)).

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da badboy_78pn Visualizza Messaggio
    138-889 ori.rar
    Grazie "Boss", ho trovato questo. Ti dispiacerebbe controllarmelo? Poi mi consiglieresti quale curva studiare? Oltre a quelle della egr che gi? conosco a memoria? Magari creiamo un abc sulla logica di programmazione per aiutare anche le persone meno esperte ((me compreso)).
    questo ? originale letto da seriale.
    ugo ---- presidente A.E.P.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •