Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Arricchimento in accelerazione Bosch EDC16U31 Golf V 105cv bkc

    Salve a tutti. Aiutatemi per favore a capire cose questo arricchimento in accelerazione in edc16u31 (sono 7 mappe)? come si modiffica e con quale logica? grazie. spero in una vostra cellera risposta golf5ori.zip

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    ECM credo che chiami "Arricchimento in accelerazione" le mappe pedale. Poiché però sono un principiante non saprei dirti quale delle 7 mappe sia necessario modificare (potrebbe essere che siano tutte e 7 da fare), e la logica dipende dai risultati che vuoi ottenere. Ad esempio se voglio iniettare 80mm3 di gasolio al regime di potenza massima io vado a vedere la mappa che trasforma la coppia in quantità da iniettare e poniamo che per ottenere il target di 80 mm3 la tabella mi indichi una coppia di 380Nm quindi modificherò la mappa pedale in modo tale che al regime di potenza massima col 100% di pressione pedale la coppia richiesta sia superiore al valore di 380 Nm.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    23
    Grazie per la risposta. Niente allora. meglio che non li tocco a questo punto. Spero che qualche buona anima mi sapra dire di piu...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    modificale tutte,sono dipendenti da vari fattori tipo temperatura,pressione atmosferica e visto che si parla di vw revisione

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    modificale tutte,sono dipendenti da vari fattori tipo temperatura,pressione atmosferica e visto che si parla di vw revisione
    Volentieri. Ma non so come. In tabelare la mappa e anomala. Il punto piu alto e a 100 load l e 0 giri. A 0 load invece ha valori negativi o 0 anche a 5000 giri.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da nolaru Visualizza Messaggio
    Volentieri. Ma non so come. In tabelare la mappa e anomala. Il punto piu alto e a 100 load l e 0 giri. A 0 load invece ha valori negativi o 0 anche a 5000 giri.
    I valori negativi non toccarlo credo servano per il cut-off in rilascio. Per iniziare modifica solo la parte in basso a dx della tabella. Provi la mappa capisci le differenze rispetto all'ori e da lì cominci a ritoccarla secondo le tue esigenze. Intanto prendi confidenza col sw di rimappatura. All'inizio devi fare passo passo per capire che cosa hai toccato e come risponde la macchina. Diagnosi in tempo reale per valutare i dati. Devi essere un buon collaudatore se vuoi imparare da solo. E poi leggendo bene il forum troverai molte nozioni utili.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    23
    Grazie Errecinque. Allora dici di aumentare come al solito sempre da 50% load e 1500 giri insu?

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Esatto.....poi per ritoccarla se ti serve una risposta più pronta al gas fai sempre in tempo. L'importante che ti fai tramite fogli excel con le formule che trovi sul forum un minimo di calcoli tra quello che vai a richiedere da pedale e le altre mappe che tengono conto di valori iq e nm come c'è scritto nel post sopra. Purtroppo conosco meglio le c8-c39 gruppo fiat mjet, ma una mappa fatta discretamente va sempre calcolata con logica e non incrementata a casaccio.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74
    La conosco bene quella centralina. Le mappe pedale modificale tutte, vengono utilizzate tutte dalla ecu. La modifica è personale, io sulle macchine mie per esempio lascio un pedale un po morbido, ma se ti piace più scattante modifica dai 1500 in su sulle ultime 2-3 colonne. Se vuoi altre info chiedi pure. Ho fatto anche mappe con iniettori e turbina maggiorate per questa ecu.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •