Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 24323334
Risultati da 331 a 340 di 341

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da flamingsn3Ak3r Visualizza Messaggio
    per Jack, si l'auto inietta 86 mm^3 ori

    per Tranky, ascolta non ti crucciare con una miriade di conti, se segui quello che ti ho detto io fai prima
    facendo il conto sulla tua vengono circa 22° e la tua č tarata per 4000 rpm i 500 giri in pių che ha la 147 sono
    buttati.
    Mi sembra un valore alqunto alto per auto stock.. parlando di 5000 giri...

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    da quanto mi hanno insegnato da poco (non sono na cima ma cio sbattuto le corna fortemente) eseguo questo calcolo..
    ad esempio su iniezione ori a 4500 (il regime di bp che ho sulla mia edc16c39)

    4500/60/1000000x360=0,027 x tempi a 80mm3 e i tempi ori a 80mm3 su 1600 bar sono 975 microsecondi = 26,32 gradi di durata iniezione ori
    iniezione mod sempre a 4500rpm:
    4500/60/1000000X360=0,027 x tempi a 100mm3 e i tempi mod 1700 bar (nuovo bp creato) e sono 1180 microsecondi = 31,86 gradi
    Alla fine si fa la dfferenza e si ottiene la differenza in gradi della inj che andrebbe centrata per una corretta combustione ma poi si fa pių a test e log che a calcolo.. spesso mura o magari ingurgita qualche grado in pių..
    spero di non aver errato i calcoli ma direi di no
    Peccato che da stock a 4500 inietta tra i 50 ed i 55mm3 circa e non 80..

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Peccato che da stock a 4500 inietta tra i 50 ed i 55mm3 circa e non 80..
    vero.. stock queste auto arrivano come bp a 64mm3 che neanche raggiungono.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Per me sbagli con il fattore giri, per me sono 4000

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    scusa giarras ? quale sarebbe la pena??
    che non conviene modificarli ecco cosa voglio dire x non vale la pena. e un modo di dire siciliano hahhhhaa

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    si dice anche da noi in puglia cos? ma ti chiedevo di specificare secondo te "la pena" cosa comporta?? a che ti riferisci in particolare??
    ti spiego una cosa;
    se parliamo di motori con combustione x 1/2 di scintilla cioe benzina, alcol ecc. secondo me vale la pena perdere del tempo, ma nei motori diesel tranne alcuni a 2 tempi, no!..ma potrei anche sbagliarmi:
    l'anticipo di mandata serve ad ottimizzare la combustione stessa, anticipando la mandata del gasolio alla camera o precamera di combustione ogni qual volta il motore aumenti di giri, cos? che il gasolio bruci prima che il pistone raggiunga il PMS (punto morto superiore) dove il rendimento ? quasi nullo, perch? nel motore diesel ? il pistone stesso ad accendere il carburante comprimendolo
    spero sia stato chiaro.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    prov Taranto - Puglia
    Messaggi
    280
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    se parli sempre di diesel l'unico modo per avere piu potenza e dare gasolio...
    e inutile cercare mille mappe o mille altri modi per far andare un motore..serve gasolio in pi?
    e se si vuole dare gasolio si v? nella mappa relativa ? lo si d?...punto.
    tutte le altre cose da te menzionate cattivik sono mappe di "contorno" per armonizzare tutti i parametri alla nuova richiesta di nafta...
    per l'aumento di pressione ? una mod che non mi piace molto mentre per gli anticipi come dicevo anch'io qualche post f? e come giustamente facevi notare anche tu le case costtrutrici si mantengono "lasche" in questo senso quindi qualche grado sopratutto con tempi iniezione molto lunghi io preferirei darlo anche perche ad ogni grado di anticipo corrisponde mediamente un aumento di 10 bar in camera di scoppio quindi sul pistone e sull'intera catena cinematica...
    tradotto piu "forza"....
    Concordo pienamente con te..
    oltretutto sono dell'idea che iniettare troppo fuori al pms non serve a nulla ed ? deleterio.
    In un mondo di pazzi il normale č il pazzo

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    st? preparando una trattazione piuttosto lunga sull'argomento che credo chiarir? parecchi aspetti o perlomeno l'intento sarebbe quello...
    abbiate pazienza st? raccogliendo materiale per cercare di fare una cosa utile...
    Grande munro, aspetto ansioso di leggere la tua guida...


    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ...ad ogni grado di anticipo corrisponde mediamente un aumento di 10 bar in camera di scoppio quindi sul pistone e sull'intera catena cinematica...
    tradotto piu "forza"....
    Ma in questo caso si usura precocemente anche la meccanica del motore (manovellismi, bronzine, pistoni, ecc...)

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ecco a voi ragazzi quanto promesso....e premetto che non si tratta di una guida vera e propia su come e dove intervenire per moddare questo parametro ma come avrete modo di leggere si tratta di una serie di constatazioni per cercare di approfondire questo complesso parametro del motore diesel...
    ciao scusa non ho capito bene delle cose che cosa vuol dire trasformazione isoentropica?... se si produce calore durante la compressione non ? certo una trasformazione ideale ma con dissipazioni e quindi non ? certo isoentropica..... non voglio continuare a sottolineare che si riportano documenti tradotti in italiano poco comprensibili da tutti con affermazioni poco veritiere...e cmq alla fine ? poco comprensibile come modificare l'angolo di inizio iniezione( questo ? l'esatta dicitura dell'anticipo nel motore diesel) non la voglio fare troppo semplice... noto la iq che vuooi iniettare ti calcoli quanto anticipo ci vuole per centrare la fase utile di combustione per far ci? ti servono una serie di rilevazioni sperimentali del funzionamento con mappa ori della car... e in ogni caso se inietti fuori fase utile al limite della post combustione riesci ad avere vantaggi nei transitori con incremento della velocit? di svuotamento della camera di combustione..

Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 24323334

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •