Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
  1. #41
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Sicilia
    Messaggi
    234
    non un problema di limitatore ma c? qualche bit che controlla la coppia posta il file nella sezione ori ed incolla in collegamento che possiamo darti una mano

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Salve a tutti,
    riapro questo post un po datato perchè mi è arrivata una bmw 320D E92 177cv edc17 già mappata ed il cliente lamenta anomalie..
    in pratica l'auto di spegne in corsa ed in diagnosi riporta errore ecu.. mi sono documentato ed ho visto che tale errore è inerente dei limitatori in mappa che delimitano la coppia (nm) con valoire ORI e alzando anche i limitatori conosciuti e allineandone il pedale, questa coppia rimane "limitata" e la ecu si comporta in modo anomalo dando errore ECU in diagnosi.
    Ho fatto una prova mettendo il file ori ed infatti non si presenta il problema anche tirandola e mettendola sotto stress ai bassi giri facendo richiesta su pedale a tavoletta, mentre con la mod, in modo random, l'auto si spegneva proprio..
    Da varie informazioni trovate in rete sono arrivato a due zone che sono 0584c6-0584d0 e 058548-058552 di default importati a 3277 e portati ora a 5000.
    Sapete dirmi se ci sono altri limitatori per questa ecu per ovviare al problema di coppia e se sono giusti i due limitatori trovati?
    Non chiedo la soluzione a pappa pronta ma solamente indicazioni di dove trovare e come spostare per ovviare al problema.
    Allego sia file ORI trovato in rete che la mod che ho trovato caricata sull'auto.
    Ho provato a fare una mappa da zero prima di trovare quei due limitatori ma il problema persiste, non so se sono solo quelli o ce ne sono altri da sbloccare..
    Attualmente l'auto gira con una mappa soft con pedale a 400nm e sembra non dare problemi modificando quei due limitatori.
    Grazie a chi volesse darmi una mano..
    File Allegati File Allegati
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  3. #43
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ciao tranky, mi sono imbattuto anchio in una prablematica simile, e ho dovuto ridurre i limitatori e altro per ovviare al problema, so che queste ecu hanno il tourque monitoring o qualcosa di simile che controlla il tutto, so anche che ci sono dei sw che lo escludono (tipo *******) io purtroppo non ho niente per aiutarti ma ho guardato le zone da te segnalate ma mi sembra che siano tutt'altra cosa, mi informo e poi ti dico.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #44
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    mi è stato oscurato il nome del sw, in ogni caso è uno dei piu' noti per escludere la gestione del fap ,egr, e cose varie, le zone da te segnalate io le ho come limitatore velocita rispetto alla temperatura motore, poi non so se limiti anche la potenza.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #45
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Intanto grazie per l'interessamento.. quelle zone che ho descritto le ho identificate da varie discussioni con un minimo di foto viste in giro e, le due zone sembrerebbero loro che danno quel problema e in più ce ne sono altre vicino il limitatore di coppia.. sto passando al setaccio il file ma non trovo molto a cui far fede o eventuali test.. è molto confusa la questione del limitatore di coppia..
    Speriamo di uscirne vivi almeno abbiamo imparato un'altra cosa
    Grazie per il momento, se non ti scoccia ed hai news, fammi sapere che la proviamo e sfatiamo questo ostacolo mistico.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #46
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    allora ho fatto qualche telefonata e gli amici si sono fatti sentire, mi hanno detto di mettere a zero da 0438a0 -a- 043bc0 e di alzare a FF da 043bd0 -a- 043c10, e provare, questo visto sul file ori da 2 mega, vedi se puoi fare delle prove, io in questo momento non ho mezzi a disposizione, ciao.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #47
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Allego le foto delle zone trovate in rete per un confronto
    File Allegati File Allegati
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  8. #48
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se hai la macchina a disposizione fai delle prove e vediamo ;-)
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #49
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    se hai la macchina a disposizione fai delle prove e vediamo ;-)
    diciamo che ho la possibilità di scriverla un paio di volte prima che il proprietario mi calpesti in retromarcia..
    Ora provo con quelle curve e sto cercando di identificare quella vicino il limitatore sul file che ho, non è proprio uguale quindi la debbo localizzare..
    Ti faccio sapere l'esito appena la carico e ci gira un paio di giorni.. per il momento grazie
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  10. #50
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Le edc17 BMW hanno dei singoli bit di limitazione coppia... oltre a svariati altri limitatori.. sparsi per tutto il file...
    Le strade sono due o eliminare tutte le limitazioni con aiuto di damos..
    Oppure fare una mappa ingannata che lavora su tinj e rail..
    Anche se pure sui tempi ci sono dei bit di limitazione..
    Comunque per mappe standard la seconda soluzione,anche se poco raffinata,e preferibile..

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •