Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494

    problema lettura delta 1.6 mjt galletto v54

    Salve a tutti vi spiego subito il mio problema:
    Ho acquistato un galletto v54 per iniziare ad avvicinarmi al mondo del chip tuning,posseggo una delta 1.6 mjt 120 cavalli la quale tempo addietro è stata rimappata defappata e gli è stata esclusa la valvola egr...sinceramente mi aspettavo di più dal lavoro effettuato e non posso dire di esserne rimasto contento. A questo punto ho deciso di provare a fare da me o almeno a chiedere a voi un parere sulla mappa stessa,la settimana scorsa collego il galletto con adattatore alla Car e riesco anche a fare la lettura dati della centralina,se non erro è una edc16c ma devo ricontrollare...vado poi ad effettuare la lettura ma mi si blocca sempre al 5% ricordandomi poi quando riprovo a collegarmi di provare la connessione su k line...sinceramente non so cosa sia la k line e spero qualcuno me lo spieghi,ma se riesco a fare la lettura dati non dovrei riuscire anche a leggerla? Ho provato più volte...ah dimenticavo la macchina ha il cambio robotizzato che ogni tot tempo ricarica la pompa idraulica per gli innesti delle marce assorbendo così corrente.puo questo influire sulla lettura? Grazie a tutti

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    dipende se scende al di sotto dei 12v si...ma io credo che fai prima a farla in bdm!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Sto cercando una dima su ebay per il bdm per questo ancora non l'ho aperta ed ho provato per via seriale...mi sembra strano però non riesca a leggerla ma per quanto riguarda la k line cosa significa? Perché quando mi collego mi avverte che se ho problemi di connessione di connettere la k line...chiedo scusa per l ignoranza ma ho provato a cercare sul forum Senza risultato

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    prova su altra auto, possibilmente simile, se riesci a leggere. In quel caso stabilisci se la causa è la macchina un po' ostica o il gallo che non funziona come dovrebbe.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    può anche essere un calo di tensione prova con un'altra batteria o un caricabatteria

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    la k-line è la linea di colloquio della centralina con strumenti di diagnosi e tools di lettura scrittura, nelle macchine di ultima generazione non in tutte cè, molte ora sfruttano le linee can per il colloquio, quindi se uno strumento usa la k-line e non è cablata non dialoga, non è il tuo caso perche fa dati e poi parte la comunicazione, la tua sembra proprio un calo di corrente, oppure un problema di tool.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie ugoboss appena mi è possibile faccio altre prove e vi aggiorno . buona giornata a tutti

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ragazzi ho riprovato di nuovo la lettura ma niente, riesco a fare la lettura dati ma quando inizio a leggere il file mi si blocca dopo 2.32 minuti e sempre al 5%.dopo che si è bloccato non riesco più ne a fare la lettura dati ne a riprovare la lettura del file e di conseguenza sul PC mi si blocca la finestra inerente al software del galletto con la dicitura ''non risponde'' fino a quando non mi da il messaggio di errore della lettura non effettuata. Qualcuno sa dirmi perché accade questo?

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    alcune versioni di delte mi e capitato che solo in bdm si facevano leggere ..ma il galletto lo riportava la clausola in basso e pregava di leggere solo in bdm!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    falla in bdm e vai tranquillo però okkio a come la apri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •