Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Recupero ECU bloccata

  1. #1
    PRINCIPIANTE L'avatar di Anubi
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Localit
    Città di castello, Perugia
    Messaggi
    20

    Recupero ECU bloccata

    Dopo aver pianto la mia ecu, Fiat punto 1.3 mjt 70cv Marelli Multijet MJD6JFHW01A Num SW:1092P159 Dis FIAT: 51757344, a causa di una scrittura con galletto 1260 mi ritrovo la spia macchina+luchetto e la macchina non parte. In che modo posso recuperarla da solo, sempre ne ho possibilit? con la strumentazione in mio possesso? se devo andare per forza di cose in bdm mi affido ad un preparatore esperto, in caso per? ce ne sia la possibilit? sarei pi? contento a risparmiare qualche soldino. Premetto che a breve mi attrezzer? con mpps (quello con la scatoletta) ma al momento ho solo il sopracitato galletto 1250, ho le copie della lettura eprom intera e la flash intera, in alternativa posso reperirmi un'altra centralina e farla scodificare. Confido in un vostro aiuto perch? senn? sto quasi a piedi e andare in giro con l'ape50 ? un p? un problema hihihi

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    dire che a volte avete troppa fretta ? troppo facile ora, con il tuo gallettino non ci fai piu' niente e anche con il mpps, (perche hai comperato l'mpps invece di un gallo v53?) l'unico modo che hai di recuperarla ? in bdm riscrivendo l'ori piu' la e2p scodificata, (prima naturalmente bisogna fare una lettura e procurarsi un backup buono con i numeri hw e sw uguali alla tua centralina) non so di dove sei ma ti conviene trovare qualcuno della tua zona, attrezzato e in grado di ripristinarla.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    PRINCIPIANTE L'avatar di Anubi
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Localit
    Città di castello, Perugia
    Messaggi
    20
    Ciao ugoboss, ancora non ho comprato nulla ma ero indirizzato sul mpps appunto per future scritture in seriale su ECU Marelli simili alla mia (ho letto che ne parlano un sacco bene), mentre il galletto ? in prestito. Tornando in tema, sono della provincia di Perugia, e luned? visto l'obbligo di usare il bdm mi faccio un giro da qualche preparatore.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da Anubi Visualizza Messaggio
    Ciao ugoboss, ancora non ho comprato nulla ma ero indirizzato sul mpps appunto per future scritture in seriale su ECU Marelli simili alla mia (ho letto che ne parlano un sacco bene), mentre il galletto ? in prestito. Tornando in tema, sono della provincia di Perugia, e luned? visto l'obbligo di usare il bdm mi faccio un giro da qualche preparatore.
    se vuoi mandamela te la faccio senza problemi ciao.

  5. #5
    PRINCIPIANTE L'avatar di Anubi
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Localit
    Città di castello, Perugia
    Messaggi
    20
    Alex68, quanto chiedi ?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    trova una bdm , leggi yuyyo , cerca un file ori e construisci quello che hai letto.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    leggi la tua in bdm e costruisci la flash con un file ori, bisogna vedere se ce bisogno di fare vergine la eeprom.
    cmq, primo passo leggere in bdm la ecu.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da Anubi Visualizza Messaggio
    Alex68, quanto chiedi ?
    pagati le spese e mandamela no problem

  9. #9
    PRINCIPIANTE L'avatar di Anubi
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Localit
    Città di castello, Perugia
    Messaggi
    20
    Luned? sento un preparatore dalle mie parti, io purtroppo non ho strumentazione per operare in bdm e sinceramente nemmeno l'ori della mia dato che il precedente proprietario l'aveva fatta "mappare", a conferma di ci? era intervenuto ugoboss nell'altro post.
    Comunque grazie per le risposte ragazzi

  10. #10
    PRINCIPIANTE L'avatar di Anubi
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Localit
    Città di castello, Perugia
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da alex68 Visualizza Messaggio
    pagati le spese e mandamela no problem
    Dammi i dati dove spedirtela

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •