Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149

    problema puzza benzina incombusta bmw 325i dopo sostituzione albero camme

    salve a tutti, ho un problema, dopo il cambio di camme (284?/272? il tiro inizia ai medi regimi , 3000/3400giri diciamo) il mio bmw e30 325i 170cv 0261200382, puzza di benza incombusta e non tiene piu bene il minimo ( borbotta troppo)
    come mi regolo ad aggiustare la mappa? perch? vorrei anche fargli una bella mappatura per regolarla con la camme nuova, grazie

    volevo anche sapere se era possibile eliminare sonda lambda da mappa

    allego file
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149
    nessuno? =(

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Udine
    Messaggi
    103
    Se hai odore di benzina dopo aver cambiato i camme, ricontrolla la fasatura magari con goniometro e comparatori

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149
    quindi non ? problema di mappa, o per meglio dire si puo risolvere in altri modi oltre abbassare la benzina da mappa ai bassi regimi.....
    facendo una bella mappa si puo recuperare qlks con mappa - camme - collettori inox e filtro sportivo?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Udine
    Messaggi
    103
    Con mappa centralina scarico e filtro si puo ottenere bei risultati, il problema e che senti buzza di benzina dopo aver cambiato i camme e questo non va bene, puoi ridurre la benzina al minimo, ma avresti 2 problemi: 1 non risolvi correttamente il problema e se poi mappi la centralna oltre ad aumentare le prestazioni, aumenti anche i problemi. 2 andresti a smagrire il rapporto specchiometrico con possibili problemi anche gravi ( pistoni bucati, teste bruciate, ecc....). Ricorda che smagrendo rischi di alzare troppo le temperature in gioco. Io prima sistemerei tutto a ****llo meccanic, e solo con la certezza al 1000% che tutto e ok andrei a giocare di centralina

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di macinische90
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da hftdelta Visualizza Messaggio
    con mappa centralina scarico e filtro si puo ottenere bei risultati, il problema e che senti buzza di benzina dopo aver cambiato i camme e questo non va bene, puoi ridurre la benzina al minimo, ma avresti 2 problemi: 1 non risolvi correttamente il problema e se poi mappi la centralna oltre ad aumentare le prestazioni, aumenti anche i problemi. 2 andresti a smagrire il rapporto specchiometrico con possibili problemi anche gravi ( pistoni bucati, teste bruciate, ecc....). Ricorda che smagrendo rischi di alzare troppo le temperature in gioco. Io prima sistemerei tutto a ****llo meccanic, e solo con la certezza al 1000% che tutto e ok andrei a giocare di centralina
    rapporto specchiometrico??????? Ahahahaahhahaahahahah

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Udine
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da macinische90 Visualizza Messaggio
    rapporto specchiometrico??????? Ahahahaahhahaahahahah
    Urlo di paura o perche non si sa cosa

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149
    e come lo faccio? in meccanico lo fa tranquillamente o ci vuole un officina bella attrezzata?

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di tuommo89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Italia
    Messaggi
    149
    e cmq non era stechiometrico?

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ma questa gamma con questi incroci da 284?/272? per che uso e?
    cio? uso stradale slalom salita o pista? dove lai reperita il fornitore per che uso tell ha consigliato?
    dacci qualche info in pi?..
    non e che stiamo sempre con questi 325i tra le mani..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •