Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Scodificare Ecu

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132

    Scodificare Ecu

    Salve a tutti vorrei sapere da qualche esperto cosa significa precisamente scodificare una centralina se ? possibile con il galletto v2 posso effettuare questo tipo di lavorazione?........

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Scodificare, vuol dire eliminare da una centralina il riconoscimento, all'avvio dell'auto, del code che ? stato programmato dalla casa costruttrice dell'auto. In genere si possono effettuare due tipi di scodifiche, Totale, per eliminare definitivamente il code oppure parziale e permettere alla centralina di riprendere il code dell'auto, su cui viene montata. Non su tutte le ecu ? possibile effettuare questa operazione. Tu che tipo di ecu hai..? Comunque con il galloV2 puoi leggere solamente la flash seriale, quindi di per se non effettua la sccodifica...

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da egs Visualizza Messaggio
    Scodificare, vuol dire eliminare da una centralina il riconoscimento, all'avvio dell'auto, del code che ? stato programmato dalla casa costruttrice dell'auto. In genere si possono effettuare due tipi di scodifiche, Totale, per eliminare definitivamente il code oppure parziale e permettere alla centralina di riprendere il code dell'auto, su cui viene montata. Non su tutte le ecu ? possibile effettuare questa operazione. Tu che tipo di ecu hai..? Comunque con il galloV2 puoi leggere solamente la flash seriale, quindi di per se non effettua la sccodifica...
    Io pensavo che cob il gallo in modalit? bdm si poteva effettuare la scodifica quindi ci vuole per forza il bdm 100?

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    No, quello che ho detto ? che il gallo ? un programmatore, nel senso che leggi e scrivi la ecu, non modifica il file della centralina. Per la scodifica devi usare altri metodi. O tramite programma/programmatore per scodifiche, oppure modificare il file della ecu a mano.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da egs Visualizza Messaggio
    No, quello che ho detto ? che il gallo ? un programmatore, nel senso che leggi e scrivi la ecu, non modifica il file della centralina. Per la scodifica devi usare altri metodi. O tramite programma/programmatore per scodifiche, oppure modificare il file della ecu a mano.
    Io come programmatorr uso immo tool

    Come software volevo intendere ? buono?
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 19-07-2013 alle 19:58

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Nessun software ? completamente funzionante, tutti hanno alcuni protocolli che non vanno...Qual'? quello che hai tu..? puoi caricare un immagine della schermata principale del programma..? Poi dipende sempre dalla centralina che interessa a te..

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    intanto devi armarti di buon programmatore di chip stazione saldante e vari componenti di e2p che trovi nella varie ecu x immobilizer come diceva l amico al post precedente le ecu nn sono tutte uguali come gli immobilizer quindi un sw vale l altro ecc ecc.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da alex68 Visualizza Messaggio
    intanto devi armarti di buon programmatore di chip stazione saldante e vari componenti di e2p che trovi nella varie ecu x immobilizer come diceva l amico al post precedente le ecu nn sono tutte uguali come gli immobilizer quindi un sw vale l altro ecc ecc.
    Allora vuol dire che acquister? una stazione saldante un bdm 100 e il software a quanto ho capito bisogna quello che devo fare posso utilizzarne quello pi? adatto

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    41
    Mi aggancio alla discussione xke stazione saldante? Se leggo la ecu co gallo bdm100 o con qualsiasi cosa modifico il file a mano con programma o con quello che ho, il saldatore a cosa mi serve?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da gizmo Visualizza Messaggio
    Mi aggancio alla discussione xke stazione saldante? Se leggo la ecu co gallo bdm100 o con qualsiasi cosa modifico il file a mano con programma o con quello che ho, il saldatore a cosa mi serve?
    Perch? su alcune ecu bisogna intervenire anche tramire chip interno pertanto c'? di bisogno di una stazione saldante invece in altre no

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •