Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25

    info alfa 147 2.0 ts bosch me 7.3.1

    Salve a tutti , qualche mese fa ho eliminato i kat e fatto disattivare la seconda lambda da ecu. Tutto ok ma facendo una diagnosi con multieciscan ho visto che il sistema va solo in open loop e la tensione della lambda sta a 800 mv sia al minimo che a velocitá costsnte. Il mio timore è che la ecu stia ingrassando poiché non sente la seconda sonda e va come in protezione.... se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    secondo me dovresti postare almeno il file per vedere cosa è stato fatto in ecu....
    da quello che dici sembra che sia stata fissata la ecu ad una carburazione fissa...
    hai pure mappato?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Se posso posterò il file. Non l'ho ancora letto. No non ho toccato i parametri di serie. Ho solo richiesto di disattivare la lambda dopobil kat. Faccio una diagnosi e noto che la ecu resta fissa in open loop e la lambda da un valore quasi fisso di 800 millivolt sia al minimo che a velocitá costante. Sembra grassa e non va in cloosed loop a regime costante. Non so se è normale...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    scusami ma tu quale sonda vai a monitorare?non la seconda quella a valle del kat visto che l'hai esclusa...giusto?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Parliamo della sonda prima del kat che da 800 mv che diventano 840 a pieno carico. Quella dopo il kat da valore di 450 /455

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    poi resta sempre in open loop e a quel punto come viene fatta la carburazione a regime costante?

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    strano che tu riesca a vedere la lettura della seconda sonda se comunque l'hai fatta eliminare...
    ripeto ci sarebbe da controllare sul file cosa è stato fatto...
    comunque se sei grasso sai meglio di me ch danni non ne fai..al massimo consumi piu benzina..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Chi mi ha fatto il lavoro sostiene di aver bloccato la seconda lambda ad un punto fisso ed infatti la vedo fissata a 450 millivolt... grasso non faccio danni ma cosumo molto.... poi non capisco perchè non va più in cloosed loop

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    puo' esistere anche la possibilita' che la sonda a monte del kat sia partita e non lavora piu'.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    catania
    Messaggi
    25
    Ma sai se normalmente quando si disattiva la seconda lambda il closed loop continua a funzionare?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •