Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 166
  1. #51
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    a me ? successo solo una volta di bloccare la ecu in scrittura. Era un maledetto rexton 2.7, tra l'altro del mio **** Per fortuna che gli avevo detto che non volevo farla e alla sua insistenza gli dissi che se capitava qualcosa io non ne rispondevo. Mi buttai avanti visto che quelle maledette delphi non si possono ne leggere ne scrivere in bdm. Lettura tutto ok, mentre stavo scrivendo il mod si blocca al 45%.. non c'? stato pi? verso di riprenderla.. l'ho perfino portata da un preparatore mio amico ad Ivrea che ha solo interfacce ufficiali ed ? preparatissimo ma niente.. ho dovuto sostituire la centralina. Fortunatamente grazie al mio preavviso ne ha risposto di tutto lui... io gliel'avevo detto che non volevo fargliela!

  2. #52
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    76
    buono a sapersi rexton 2.7 black list

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    fiano romano
    Messaggi
    218
    ciao se magari qualcuno esperto ci puo spegare il perche.

  4. #54
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ciao a tutti!!
    Riguardo alle auto VAG, non ce da togliere un fusibile?
    mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo,
    ma non ricordo dove,
    e in che circostanza si doveva rimuovere..

  5. #55
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Io non ho molta esperienza, ma un po' la ho fatta con una multipla jtd di un mio amico. Lui voleva a tutti i costi che facessimo prove e io a dirgli che non ne volevo capire in quanto era rischioso dati gli strumenti e la competenza, del tutto scarsi. Ma vista la sua completa disponibilit? a rischiare la ecu me ne son lavato le mani

    Con un galletto clone di quelli supereconomici la avr? programmata qualche centinaio di volte, con file trovati in rete, file da dischetto a corredo, file di altre centraline con numero HW e SW completamente diversi, e per di + l'auto aveva anche la batteria a terra e molte volte la dovevamo spingere per avviarla. Nella peggiore delle ipotesi l'auto non si avviava, bastava rimandare il file ori e si riprendeva senza problemi, ovviamente il tutto con il galletto di cui sopra. Giustamente non tutte le auto sono cos? anche se consideriamo che questa ? una edc15, meno soggetta a blocchi di quanto possa essere una di quelle + recenti.

    Ultimamente invece mi ? bloccata la scrittura su una 1.3 mj con mpps5 causa blocco pc, senza spegnere il quadro ho ricominciato dac**** e non ho avuto alcun problema.

    Diciamo che ci sono casi e casi, ma una bella dose di fortuna non guasta mai...

  6. #56
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    Riguardo alle auto VAG, non ce da togliere un fusibile?
    mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo,
    ma non ricordo dove,
    e in che circostanza si doveva rimuovere..
    sulle edc15 te lo dice il programmatore dovrebbe essere fusibile n 11 o 15 adesso non ricordo se no non riesci a scriverla

  7. #57
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    E' il fusibile n?11.

  8. #58
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    mi pare che il programmatore lo chiami "dash fuse" ovvero fusibile cruscotto..

  9. #59
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Fusibile n?11?
    O fatto una letura su un edc15p e arrivando a 15-20% mi e partita la 2?ventola
    gia mi tremavano le mani..
    figurati nel scrivere avrei avuto un infarto....

  10. #60
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Fusibile n?11?
    O fatto una letura su un edc15p e arrivando a 15-20% mi e partita la 2?ventola
    gia mi tremavano le mani..
    figurati nel scrivere avrei avuto un infarto....
    esatto e' il fusibile n?11 da togliere e si deve fare la stessa procedura anche se accendendo-spegnendo il quadro rimane tutto spento,poi una volta finito il tutto rimane la spia airbag da spegnere con la diagnosi,per quanto riguarda il fatto che in lettura si e' accesa la ventola non devi avere nessuna paura perche anche si si ferma la lettura non succede nulla pero vista la cosa puoi prevenire problemi in scittura staccando le ventole.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •