Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69
  1. #51
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    90
    nn so se il gallo la legge! non l'ha nella lista!

  2. #52
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Eccomi di nuovo qua dopo un po' di tempo... se volessi aumentare la mandata di gasolio senza allungare i tempi di iniezione l'unico modo ? quello di alzare la pressione del rail?
    Chiedo perch? confrontando i file ori di diverse potenze ho gli stessi tempi ma diversa pressione del rail

  3. #53
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    anche se alzi la pressione rail l'ecu in mappa tempi andra a scegliersi un bp con pressione piu bassa per darti il medesimo gasolio a cui sei limitato da altre mappe...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #54
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Ma se aumento la portata per esempio da 130 a 135 mg e adeguando i vari limitatori la ecu sa che deve iniettare una quantit? maggiore di gasolio giusto.
    Supponendo di volere lasciare inalterata la mappa dei tempi (1C6552) che ? in funzione di IQ e pressione del rail se per iniettare la nuova quantit? di gasolio i tempi originali non durano abbastanza dovrei quindi aumentare la pressione del rail giusto?
    Di quanto poi?

    Da diagnosi vedo che questi valori di pressione del rail sono in PSI e non in bar e trasformando in bar ottengo che ho una pressione del rail di circa 1100 bar... che mi sembrano pochi... Ma comunque altri trattori di questa serie con potenza minore hanno pressione ancora pi? bassa e tempi uguali

  5. #55
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non capisco cosa vuoi dire...tu adesso sei limitato a 70mm3 di gasolio....
    la tua mappa tempi e gia calcolata da mamma bosch per 1700 bar di rail e 90mm3 se non erro...
    se non adegui i tuoi limitatori e le mappe rail non inietti quanto sopra...
    se aumenti solo la press rail e suoi limitatori senza adeguare tutti gli altri limitatori l'ecu non andra mai a scegliersi il bp di 1600 bar e 800us ad esempio per darti 70mm3 ma andra a scegliersi il breack point di 1100 bar e 980us....
    e comunque 130-135mg in realta sono 152-158mm3 di gasolio....se ora con 70mm3 hai 225cv con 158mm3 ne avrai come minimo il doppio...
    ricorda che stiamo parlando di una edc16c39 dove appunto la c sta per common rail ed in queste ecu le iq vanno lette senmpre in mm3 anche se le diagnosi o gli scanner ci danno le iq in mg....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #56
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    La mappa di limitazione della IQ in funzione dei giri 1D428C ha fattore di conversione 0.02 e quindi dovrebbe limitare a 123 mg.
    La mappa dei tempi 1C6552 ? scalata fino a 180 mm3 (fattore 0.02) e 1700 bar.
    Questo da hex e a2l...
    Rimane il fatto che la pressione del rail da diagnosi me la da in psi e trasformando in bar corrispondono a circa 1100 bar

  7. #57
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    fai un p? come meglio credi....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #58
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Per? avendo due ****lli di potenza cio? 225cv e in modalit? boost (trasporto sopra i 18 km/h, con presa di forza sotto sforzo) 251cv dovrei avere due mappe no?

  9. #59
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Visto che la mappa dei tempi ? gi? scalata per IQ fino a 180 mm3 e fino a 1700 bar non penso serva modificarla in quanto se aumento i vari limitatori di IQ e i limitatori di coppia quando avr? una richiesta di gasolio superiore a quella attuale l'ecu mi andr? a scegliere il tempo di iniezione in base alla nuova IQ e alla pressione del rail giusto?
    I limitatori di coppia che fanno da limite nelle condizioni di errore del motore posso anche non toccarli giusto? Cio? se va in recovery per qualche motivo ? pi? giusto che stia su valori impostati dal costruttore?

  10. #60
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Ho provato a fare due mappe, e le ho scritte, la prima circa 10 giorni fa, la seconda un paio di giorni fa ma non ho avuto ancora il modo di testarla in pieno.
    Avrei qualche domanda:
    1. Pressione del rail 1F205A, pi? che altro l'andamento... cio? ho che a 1400/1500/1600 giri la pressione ? pi? bassa che ai regimi inferiori, poi salendo di giri poi la pressione aumenta. Guardando la mappa di un altro trattore pi? recente (con urea ma stesso motore Iveco NEF N67 ENT) oltre che avere la pressione a 1600 bar ha un andamento della pressione lineare con l'aumentare dei giri e delle iq

    2. Le curve 1D0B6E, 1D0BC0, 1D0C12, 1D0C64 non le ho toccate in quanto da quel che capisco dal damos sono limitatori di coppia in vari casi di errore motore. Ho fatto bene? Nella modalit? di funzionamento corretto non dovrebbero influire. Mentre 1D390A Torque speed curve ? il limitatore di coppia che ho modificato.

    3. Mappa Lambda 1D665C non so se ho modificato bene....

    Allego i file cos? se qualcuno vuol dare un'occhiata e un parere.
    Grazie.
    T7070 mod.rar

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •