Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
  1. #51
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    no titus...tidus
    ci sei quasi, ma la sezione limitatore di coppia e mappe pedale non vanno ancora bene, guardale e vedi se hai seguito i miei consigli, ti do un indizio,a tutto gas ti va bene se senti un incremento tangibile solo sopra 3000 giri? limitatore di coppia, non lo toccare sotto 1500 giri e fino a 2000 giri vacci piano

  2. #52
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Questa domenica ho fatto delle prove, fino ad arrivare a questo test che allego !
    A me non dispiace , bella spinta , fumosit? quasi assente, motore pi? scorrevole a gas chiuso .

    Pareri ?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 28-05-2013 alle 08:47

  3. #53
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    ottima mappa, sono contento che tu abbia ascoltato i consigli, un ultimo consiglio che ti do, controlla su limitatore di coppia massima a 1750 girir, mi pare u po alto,c omincia da 490nm dopo 2000 giri, cosi preservi il volano, tnto a quel valori non ci arrivi che ti fermano i limitatori prima, ma comuncuq fino a 2000 stai piu basso, poi da 2000 giri in poi vai anche tranquillo

  4. #54
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    ottima mappa, sono contento che tu abbia ascoltato i consigli, un ultimo consiglio che ti do, controlla su limitatore di coppia massima a 1750 girir, mi pare u po alto,c omincia da 490nm dopo 2000 giri, cosi preservi il volano, tnto a quel valori non ci arrivi che ti fermano i limitatori prima, ma comuncuq fino a 2000 stai piu basso, poi da 2000 giri in poi vai anche tranquillo
    Come hai detto la coppia alla fine viene limitata dai limitayori di gasolio, ma attenzione che il regime in cui il gruppo volano - frizione sforza di pi? ? a 2000 rpm, in cui la macchina raggiunge la coppia massima

  5. #55
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Ok , questa sera la ritocco un p? e poi vi faccio sapere le sensazioni !

    Ho fatto la correzione , ovviamente le sensazioni sono rimaste invariate , per preservare forse nella prossima versione limito un p? anche un gradino sopra hai 2000 ! Per tornare alle sensazioni la macchina fino a 3000 sale pi? incisiva ma si sente un p? la mancanza di schiena , sicuramente dovuta alla mancanza di gasolio. Ricapitolando, ho aumentato la pressione rail del 5% come i tempi d'iniezione , teoricamente dovrebbe arrivare un p? pi? di gasolio giusto ? Ora per perfezionare la spinta dovrei aumentare anche la "quantit? di gasolio iniettata" ? La mappa che vedo da ECMT ? Facendo questo devo iniziare a lavorare sulle mappe "fase iniezione" ? E le mappe Lambda ?
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 29-05-2013 alle 00:37

  6. #56
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    la "fase iniezione" lasciala ori, ecm chiama cos? l'egr, le mappe lambda se modifichi i tempi di iniezione in quel modo "barbaro" lasciale ori, e ultima cosa la pressione gasolio non fa aumentare il gasolio, l'unico effetto che ha ? quello di abbassare i tempi di iniezione, ma per una mappa normale non ? necessario, si fa questa modifica se uno ha bisogno di iniettare 120mm^3/i (quindi turbo maggiorato ecc ecc)

  7. #57
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Quindi se volessi aumentare ancora un p? coma mi consiglieresti ?

  8. #58
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    io abbandonerei la modifica dei tempi (almeno per una prima fase) e ripartirei cercando i limitatori del gasolio (che ormai sono di dominio pubblico)... domani vedr? se ho un attimo a scriverti gli indirizzi

  9. #59
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    26
    Magari...........

    Ma scusa, tu dici che la fase iniezione ? l'egr in ecm......................ma allora la mappa "quantit? di gas reintrodotti" che ? ? In pi? le mappe "fase inieziione" hanno dei valori tipo -1.20 +2.4 , a me sembrano i gradi !!!!!!!! O il mio driver di ecm ? farlocco o ci sono cose che non quadrano !

  10. #60
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da 156crosswagon Visualizza Messaggio
    Magari...........

    Ma scusa, tu dici che la fase iniezione ? l'egr in ecm......................ma allora la mappa "quantit? di gas reintrodotti" che ? ? In pi? le mappe "fase inieziione" hanno dei valori tipo -1.20 +2.4 , a me sembrano i gradi !!!!!!!! O il mio driver di ecm ? farlocco o ci sono cose che non quadrano !

    quantita' gas reintrodotti ha sempre a che fare con la valvola egr ma non confondere la 5 mappe fase iniezione mappa base
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •